La Sirenetta: ecco chi potrebbe interpretare Sebastian nel live action

di Federica Marcucci
la sirenetta

La pre-produzione de La Sirenetta prosegue con il casting dei personaggi principali. Dopo l’ingaggio di Halle Bailey, ma anche il rifiuto di Harry Styles, sembra che gli occhi siano puntati sul rapper Daveed Diggs attualmente in trattative per interpretare Sebastian. La notizia, riportata da Variety, non trova ancora conferma ma diversi sono i motivi per cui Daveed potrebbe essere l’interprete giusto per il famoso crostaceo amico di Ariel.

Il musicista e cantante ha già esperienza come attore, ma soprattutto a partecipato a Hamilton musical di Broadway composto da Lin Manuel-Miranda. Quest’ultimo, vi ricordiamo, collaborerà con con Alan Menken per la colonna sonora. Daveed darebbe inoltre una certa continuità al personaggio de La Sirenetta, che in originale aveva una voce giamaicana. Il tutto sulla linea di una reinterpretazione in chiave afroamericana davvero originale e interessante – sotto numerosi punti di vista, in primis quello culturale.

Tra le ultime news riguardanti il casting ci sono i provini fatti a Cameron Cuffe (Krypton) Jonah Hauer-King (Un viaggio a quattro zampe) per il ruolo di Eric. Ricordiamo anche i rumors che volevano Javier Bardem nei panni di Re Tritone, ma anche Melissa McCarthy e Lizzo battersela per quello della strega del mare Ursula.

Le riprese de La Sirenetta non sono ancora iniziate e non sappiamo ancora la data programmata dalla Disney per l’uscita. Sicuramente saranno rilasciati aggiornamenti prima della fine del 2019. Vi ricordiamo che La Sirenetta è l’omonimo remake dell’amatissimo classico Disney del 1988 con cui viene fatto canonicamente iniziare il Rinascimento Disney – epoca d’oro durata per tutti gli anni ’90.

Diretto da John Musker e Ron Clements, La Sirenetta si ispirava alla favola scritta da Andersen e raccontava la storia di Ariel: una giovane sirena che sogna di avere le gambe per vivere sulla terraferma. L’incontro inaspettato con il principe Eric fa sì che i suoi sogni possano realizzarsi, ma i piani della malvagia Ursula faranno di tutto per ostacolarla.

Che cosa ne pensate del Sebastian versione live action?

Articoli Correlati