La notte rosa 2010: in riviera romagnola da Marco Mengoni a Nina Zilli

di admin

Gli oltre 100 km di riviera romagnola,da Comacchio a Cattolica,passando per Rimini e Riccione risplenderanno per tutto il prossimo week end di una luce…ROSA! Circa 300 appuntamenti differenti vi accompagneranno dalla serata fino all’alba, fuochi d’artificio inclusi! Tanti i grandi ospiti musicali, eventi, mostre sia nelle location classiche che in luoghi insoliti, aspettatevi delle sorprese.
La Riviera si sta preparando alla sua notte folle, con i suoi spettacoli sotto la luna, i concerti , la festa che arriverà fino all’alba con il sorgere del sole grazie al progetto della Notte Rosa.

La dolce vita

Il tema è la Dolce Vita, il capolavoro Felliniano e ogni località interpreterà il tema in modo creativo ed unico. I luoghi coinvolti saranno tanti, non solo i soliti spazi come il Museo, il teatro, le piazze, ristoranti, negozi, mercatini, locali notturni, alberghi, hotel, residence ma anche luoghi simbolo saranno aperti tutta la notte. La Riviera Romagnola si mostrerà con tutto il suo fascino, la sua popolarità ed il suo eclettismo, in tutte le sue località: Gabicce, Misano, Cattolica, Riccione, Rimini, Bellaria Igea, Cesenatico, Cervia, Milano Marittima, Ravenna fino ai Lidi Ferraresi. Unica regola?
Semplicissimo! Indossare un qualcosa di  rosa..potete sbizzarrirvi.. total look..o una bandana,una t shirt o..una parrucca! Pronte a partire con le amiche?

Gli eventi

 A Rimini, oggi alle 21, la Corte degli Agostiniani ospiterà concerto degli Afterhours.
 In ben 9 postazioni sul lungomare potrete trovare il  Il Festival Artisti in Piazza  con giocolieri, clown, musicisti e attori di strada, mentre il palco di Piazzale Fellini dalle 22 sarà tutto per Marco Mengoni, cantante rivelazione di X Factor. Dopo La Mezzanotte, invece, il palco passerà a Mario Biondi, mentre all’alba sulla spiaggia di Riminiterme ci sarà Nicola Piovani che al pianoforte rievocherà le musiche più famose scritte per il cinema e il teatro. Assalti al cuore propone sabato "Il Piccolo Principe" con Catherine Spaak. A Riccione è previsto lo spettacolo dell’Evolution Dance Theatre di Antony Heinl "FireFly". Nella serata di sabato, invece, appuntamento con "La dolce vita si festeggia a Riccione" di Radio DeeJay con Linus direttore artistico: ospiterà la musica di Malika Ayane, Nina Zilli, Giuliano Palma & the Blubeaters.
Domenica invece verrà proiettato il film "La Dolce Vita" sulla spiaggia. Ritocco in rosa: trucco rosa gratis per tutte le donne presso l’Evagarden Make up Lounge all’interno di BB Bottega Brandina (viale Gramsci 1).
A Misano Adriatico oggi La Moto Rosa -Una moto al femminile guidata da un pilota d’eccezione arriverà alle 21.00 in piazza della Repubblica dall’Autodromo di Misano. Piazza della repubblica ospiterà il Concerto di Samuele Bersani dalle 22.00. Sabato Fuochi d’artificio In piazzale Roma alle 24.00.  A Bellaria Igea Marina come di consueto, ci sarà la Notte Rosa dei bambini. Passata la Mezzanotte, invece, l’appuntamento è al Beki Bey, dove si terrà il concerto di Edoardo Bennato. Cattolica si trasformerà in una galleria fotografica a cielo aperto dalla magica atmosfera anni ’60.
 Si alterneranno qui lo spettacolo di Stefano Masciarelli con la sua live band e del Trio Movie con la vocalist Rosanna Brandi. Attesa una pioggia di palloncini rosa allo scoccare della mezzanotte

Come arrivare

La riviera è lunga circa 110 km…quindi è meglio capire prima dove volete andare per evitare di girare a vuoto! Se arrivate in macchina,evitate il lungomare per non rimanere bloccate.
La maggior parte degli alberghi offre tariffe agevolate per i parcheggi.
Se decidete di muovervi in treno,sappiate che tutta la costa è ben collegata e le tratte sono state potenziate.

Per spostarsi

Per spostarsi, meglio usare i mezzi pubblici: è attivo il Blu Line, la linea di bus notturno che collega tutte le località fino al mattino al costo di 4 euro.

 

Articoli Correlati