La macchina fotografica va di moda "pink"

di admin

Questa estate la mania per la macchina fotografica digitale si fa ancora più "donna", con i modelli dalle varie case produttrici proposte in varianti di uno stesso femminilissimo colore: il rosa.
Avvertenza: possedere uno di questi oggetti belli da guardare non renderà più piacevole ai compagni di viaggio la tua ossessione per le foto. Anzi: avrai un occasione in più per sfoggiare più spesso la tua "arma segreta"!

Rosa Barbie
Ma passiamo ai diversi modelli proposti dalle case produttrici, cominciando da Fujifilm: l’azienda propone il modello Fujifilm "FinePix Z30 pink", con il quale è praticamente impossibile passare inosservate… la macchina fotografica digitale ha infatti il corpo satinato e il copri-obiettivo cromato con dettagli effetto “tempestato di diamanti”. Progettata per gli appassionati di internet, FinePix Z30 pink permette di condividere subito le vostre foto sui social network con amici e parenti grazie alla "modalità Blog". La FinePix Z30 pink è disponibile in quattro colori: rosa, viola, nero e bianco.

Rosa confetto
Powershot E1 Pink è proposta di Canon come una macchina fotografica digitale progettate dalle donne per le donne. È una fotocamera con tutte le carte in regola per registrare immagini di altissima qualità, in cui sono concentrate tutte le più recenti e potenti tecnologie pronte a entrare in azione in ogni condizione, per non dover pensare alla tecnica ma solo all’inquadratura. Powershot E1 ha una forma "panciuta" ed è disponibile in altre due tinte pastello laccate, oltre al rosa confetto: bianco latte e azzurro turchese.

Purple
E’ caratterizzata da una tonalità più scura e da un design ultrapiatto (come un dito mignolo) la EXILIM EX-Z1 di Casio. Una caratteristica importante di questo modello è l’ampio display a colori TFT Wide Screen da 6,9 cm (2,7 pollici) che occupa quasi interamente il retro della fotocamera, consentendo così di visualizzare con precisione tutti i vostri soggetti, le foto o i filmati salvati – sia alla luce del sole che in piena oscurità. Exilim EX-Z1 offre una buona risoluzione per le tue foto: 10,1 megapixel.

Rosa – Lilla
Per le più pigre la macchina fotografica digitale più facile da usare è la Nikon Coolpix L19: la modalità "Auto semplificato" delega totalmente il controllo delle impostazioni alla fotocamera, mentre per avere ritratti sempre perfetti basta premere sul pulsante della funzione "Sorriso e Avviso occhi chiusi". Un’ulteriore comodità è data dalla funzione "Scelta dello scatto migliore" (BSS), che seleziona automaticamente lo scatto più nitido e con la migliore messa a fuoco di una serie di immagini consecutive.

Rosa Baby
Easyshare C180 pink è la risposta di Kodak alle nuove esigenze delle donne appassionate di fotografia. Particolare attenzione è stata data allo zoom, sia ottico (3x) sia digitale (5x) per otterere foto ancora più ravvicinate. Con la C180 si possono acquisire i minimi dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità e in situazioni di rapido movimento, utilizzando la modalità Alta sensibilità ISO, fino a 1250.

Fuxia
La fotocamera digitale Sony DSC T90 rosa fuxia ha una definizone particolarmente alta, ben 12, 1 megapixel. Per chi no si accontenta delle foto, la DSC T90 permette anche di registrare filmati HD a 720p e cattura video ricchi di dettagli in alta definizione con audio stereo a 30 fotogrammi al secondo. Se non riuscite mai a cogliere l’espressione al momento giusto, ecco la speciale funzione "Smile Shutter", che scatta automaticamente la foto solo se il soggetto sorride, e i tempi di scatto sono rapidissimi.
La fotocamera Sony è arricchita da funzioni di ritocco integrate, tra cui ritaglio, correzione dell’effetto occhi rossi e filtri artistici.

Lilla
La fotocamera digitale Samsung ES15P – nella foto in versione Lilla – permette di realizzare foto con risoluzione di 10,2 megapixel, e di ottenere quindi scatti di alta qualità, con grande semplicità.
Una funzione orginale della ES15P è la "Beauty Shot", che consente di effettuare ritratti sempre perfetti grazie alla capacità di individuare e correggere eventuali imperfezioni della pelle… senza neppure bisogno di truccarsi.

Rosa satinato
Arriviamo infine al modello rosa di Panasonic, la fotocamera digitale DMC-FS42EG rosa. In modalità "Auto Scene", la fotocamera rileva le condizioni ambientali e seleziona automaticamente la modalità scena più adatta tra Panorama, Ritratto, Macro, Ritratto notturno o Panorama notturno. Inoltre, sempre in modalità Auto Scene, si attivano simultaneamente due funzioni di rilevamento: Face Detection AF/AE, che rileva i volti presenti nell’inquadratura, e Intelligent ISO Control, che individua i soggetti in movimento. Insomma, la modalità Auto Scene fa tutto il lavoro complicato al posto tuo e fotografare sarà davvero semplice.

E una volta scattate tante foto, dove immagazzinarle?
Scopri le memorie esterne dal design più accattivante da mettere in valigia per le tue vacanze.

Oppure guarda tutte le macchine fotografiche rosa dell’articolo nella Photogallery in fondo alla pagina!