Federico Russo: “Ecco cosa farò dopo l’addio ad Alex & Co”

di Laura Boni

Ormai sembra ufficiale che anche Federico Russo abbia detto addio ad Alex & Co. Lui e l’amico e collega Saul Nanni non appariranno nella seconda parte della terza stagione della serie di Disney Channel perché hanno deciso di dedicarsi ad altri progetti. Ma quali?! In occasione dell’uscita di Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori (quindi prima di sapere dell’addio alla serie) avevo avuto la possibilità di scambiare due chiacchiere al telefono con Federico riguardo ai suoi progetti futuri, ecco cosa mi aveva raccontato:

Ho appena finito di girare una serie che andrà sulla Rai e che si chiama Scomparsa e ora sto girando una serie per Canale 5, si chiama L’Isola di Pietro con protagonista Gianni Morandi” ha rivelato Federico Russo.

!!!!! @saulnanni @eleonoragaggero

Una foto pubblicata da Russo Federico (@russo_federico) in data:

In Scomparsa tornerà a recitare insieme ai due suoi amici di Alex & Co, Eleonora Gaggero e Saul Nanni. Gli ho chiesto com’è stato lavorare insieme, ma su un set completamente diverso: “E’ stato bello, anche se di fatto non abbiamo scene insieme” ha confessato, “i personaggi di Saul ed Eleonora sono legati, il mio invece è distaccato, è un po’ l’antagonista”. La serie arriverà in tv nel 2017.

Leggi anche: Alex & Co 3: Riassunto dell’episodio 3×11 – Addio a Sam e Christian?

Trama di scomparsa:

Nora (Vanessa Incontrada), madre single di Camilla (Eleonora Gaggero), è psicologa che si è appena trasferita a San Benedetto del Tronto. Una sera di primavera, Camilla e una sua amica si recano a una festa del loro liceo, senza mai fare ritorno. Le ragazze sembrano sparite nel nulla. Subito iniziano le ricerche delle due adolescenti e delle indagini si prende carico il Commissario Capo della locale stazione di polizia, Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno). Anche la comunità di San Benedetto si mobilita per cercare le due ragazze, ma il passare dei giorni, senza notizie, fa presagire il peggio. Inizia così una corsa contro il tempo che porterà a galla segreti del passato e sconcertanti verità.

@daniele_rampello ?

Una foto pubblicata da Russo Federico (@russo_federico) in data:

Ma com’è stato lavorare con Gianni Morandi? “Fantastico! 72 anni e non sentirli! Lui è fantastico per questo, ha più di 70 anni ma è più giovane di me. E’ sempre attivo, con il sorriso, allegro”.

Quello che è certo è che vedremo un Federico Russo inedito: “In queste due serie interpreto personaggi molto diversi da Sam di Alex & Co. Si allontano moltissimo

Trama di L’Isola di Pietro:

Pietro (Gianni Morandi) è un medico vedovo che vive in un paesino che si affaccia sul mare, appunto Carloforte. A un certo punto nella sua vita riappare la figlia Elena, giovane poliziotta, che dovrà indagare sull’esplosione di una vecchia tonnara durante una festa. Ad aiutarla nelle indagini sarà il padre.

Ha fatto bene Federico Russo a lasciare Alex & Co?

Articoli Correlati