C’era una volta il Principe Azzurro: Le principesse doppiate da Demi Lovato e Avril Lavigne!

di Federica Marcucci

Che cosa succederebbe se fosse il principe delle favole a essere stato maledetto? Questa la domanda che si sono posti i creatori di C’era una volta il Principe Azzurro, film d’animazione prodotto dai produttori di Shrek. Ribaltando lo stereotipo del Principe Azzurro facendo di lui un eroe moderno alla ricerca della sua strada nel mondo.

A fianco a lui non mancano ovviamente delle controparti femminili, a loro volta ispirate al mondo delle favole. Oltre ad alcuni omaggi (due ragazze simili a Belle de La Bella e la Bestia e Jasmine di Aladdin), in C’era una volta il Principe Azzurro incontriamo anche Biancaneve, Cenerentola e la Bella Addormentata. Insieme le tre cantano la canzone Trophy Boy.

Le tre famosissime principesse sono a loro volta affiancate da un’eroina che darà del filo da torcere al principe: una misteriosa ladra di gioielli di nome Lenore.

Scopriamole più da vicino!

 

Biancaneve:

Come tutte le altre ragazze del regno, anche Biancaneve non è immune al fascino del principe Filippo. Decisa a sposarlo, la ragazza nasconde un animo generoso… anche se a tratti un po’ provato dalla brutta esperienza con le mele avvelenate! Dopo che l’incantesimo sarà spezzato si renderà conto anche lei che il vero amore è ancora là fuori da qualche parte.

Nella versione originale di C’era una volta il Principe Azzurro Biancaneve ha la voce di Avril Lavigne. Grazie a lei la principessa ha assunto connotati più rock.

Cenerentola:

Famosa per le sue scarpette di vetro e per la sua tragica storia familiare, anche Cenerentola è stata salvata da Filippo ed è decisa a sposarlo. Pur convinta che il principe sia il suo unico e vero amore, si renderà conto di quale sia la realtà una volta spezzato l’incantesimo.

Simpatica e spiritosa, la Cenerentola di C’era una volta il Principe Azzurro deve molto del suo carattere ad Ashley Tisdale. L’attrice, famosa per aver partecipato alla serie High School Musical, ha reso la principessa sbarazzina ed energica.

La Bella Addormentata:

È ovvio che anche la Bella Addormentata sia stata salvata da Filippo e intende sposarlo. Ignara della maledizione che incombe sul principe, la ragazza capirà che cos’è l’amore alla fine della storia. Vanitosa e attenta ai dettagli, la principessa risente tuttavia di qualche colpo di sonno… colpa dei 100 anni di dormita?

Il mood svampito della principessa è enfatizzato anche da G.E.M., cantante di Hong Kong, nota per il suo singolo Get Everybody Moving.

Lenore:

Lenore è una sorta di Robin Hood al femminile, nonché l’unica incapace di amare e quindi immune al fascino di Filippo. Sarà lei ad accompagnarlo nel suo viaggio, sotto le false spoglie di Lenny, per poi scoprire di amarlo veramente.

Coraggiosa e instancabile, Lenore è doppiata da Demi Lovato che nel film canta la canzone Magical.

Vi ricordiamo che C’era una volta il Principe Azzurro, distribuito da M2 Pictures, uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 28 febbraio.

Guarda il trailer del film:

Andrete al cinema a vedere C’era una volta il Principe Azzurro?

 

Articoli Correlati