GingerGeneration.it

La dieta 22 giorni di Beyoncè: mantenersi in forma naturalmente

scritto da admin
dieta-22-giorni-beyonce

È il must del momento che spopola tra i vip di mezzo mondo ed è più green che mai: parliamo della dieta 22 giorni, promossa dalla bellissima Beyoncè. Tutte ci chiediamo (almeno ogni volta che sfogliamo Instagram, ndr) come fanno le star a mantenere quella linea impeccabile e, soprattutto, invidiabile. Beh, nel caso della popstar Texana è svelato il mistero: con la dieta dei 22 giorni Beyoncè acquista carica ed energia per dedicare tempo alla piccola Blue Ivy Carter, lunghe sessioni di allenamenti in palestra e performance eccezionali.

In cosa consiste la dieta dei 22 giorni? Si tratta di qualcosa di più di un semplice regime alimentare quanto piuttosto di abbracciare un vero e proprio stile di vita del tutto veg. Vivere green, quindi, è la chiave di tutto. Il principio su cui si basa la dieta è quello di eliminare cibi raffinati e sottoposti a lunghi processi di lavorazione e privilegiare, invece, quelli allo stato naturale come frutta, verdura (spesso cruda, ndr), cereali e legumi. Si a fagioli, lenticchie, frutta secca, semi di zucca o di chia, verdure a foglia verde, cereali integrali, quinoa e patate. No, invece, a cibo spazzatura, a carne e pesce, a cereali raffinati come pasta e pane bianco (meglio integrale, ndr) e latticini (preferibile, ad esempio, il latte di soia, ndr). Questa cura dimagrante, comunque, fa perdere qualche chilo ma bisogna ricordare di fare attività sportiva ed aiutarsi con qualche rimedio semplice e naturale come bere l’acqua detox allo zenzero tutti i giorni.

La dieta dei 22 giorni è così chiamata in quanto è stato scientificamente provato che bastano 21 giorni per acquisire un’abitudine mentre il ventiduesimo è la prova del nove per capire se si è realmente entrati in quello schema di pensiero lasciando le cattive consuetudini alimentari alle spalle. Questo regime è stato messo a punto dal dottor Marco Borges e la prefazione del suo libro è stata scritta proprio da Beyoncè che, insieme ad altre star come Natalie Portman e Jennifer Lopez, ha provato la dieta e non può più farne a meno.

Voi la proverete questa dieta?