GingerGeneration.it

La Bella e la Bestia: i trailer del 2016 e del 1991 a confronto (VIDEO!)

scritto da Federica Marcucci

Sono bastate si e no 24 ore per far guadagnare al primo teaser trailer de La Bella e la Bestia centinaia e centinaia di visualizzazioni online. Un successo, che ha superato di gran lunga persino Star Wars, dovuto alle schiere di disneyani di ogni età, in particolar modo a tutti coloro che con quel lungometraggio d’animazione datato 1991 ci sono cresciuti. Così, nonostante il boom iniziale per il rilascio del teaser – senza dubbio meraviglioso -, molti fan si sono lasciati trasportare un po’ dalla malinconia sulle familiari note di Alan Menken, pensando che molto probabilmente il live action sarà diverso dal classico a cui resta affezionata più di una generazione.

A farlo notare è il sito Collider il quale, tuttavia, replica con un particolare molto interessante: a quanto pare studiOrbit, un utente di YouTube, ha effettuato un paragone tra il film che uscirà il prossimo anno e il classico Disney del 1991. Inutile dirlo: la somiglianza o, se non altro, lo spirito stesso del nuovo film rispetto al “vecchio” è sbalorditiva. Di certo alla Disney non conviene deludere i propri fan! Ovvio, i puristi dell’animazione avranno da ridire… è indubbio, ma siamo certi che possiamo aspettarci grandi cose da questo remake. Molto diverso è invece il trailer originale del 1991, sviluppato secondo una modalità ormai old style che tendeva ad accompagnare il potenziale spettatore spiegando già parte della trama.

Il film, che si svilupperà come un vero e proprio musical (con due canzoni in più rispetto a quello del 1991), è diretto da regista Bill Condon e vedrà nel cast Emma Watson (Belle), Dan Stevens (Bestia), Luke Evans (Gaston), Ian McKellen (Tockins), Emma Thompson (Mrs. Brick) e Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice). La Bella e la Bestia arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal 17 marzo 2017.

Guarda il video:

Guarda il trailer del 2016:

Guarda il trailer del 1991:

Che cosa vi incuriosisce di più del nuovo La Bella e la Bestia?