Knock Knock Challenge di TikTok: cos’è e come funziona (VIDEO 8D)

di Alberto Muraro

Nelle ultime ore su TikTok è nata una nuova assurda challenge che vi metterà, letteralmente, i brividi. La sfida sul più amato social network dai giovanissimi si basa su un audio apparentemente innocente che però vi spaventerà a morte. Ve lo possiamo garantire!

Ecco cos’è e come funziona la Knock Knock Challenge di TikTok

Partecipare a questa incredibile challenge è davvero molto, molto semplice. Vi basterà indossare un paio di cuffie, siano esse auricolari o cuffie più”ingombranti”. L’importante è che in qualche modo riusciate ad isolarvi dal mondo esterno.

Fatto questo, cercate l’audio Knock Knoc di michael.shz.  Fatto ciò, sentirete bussare tutto intorno a voi. La sensazione, in un certo senso, è che intorno a voi ci sia un fantasma.

Cliccate qui per attivare subito la prova gratuita di Disney Plus!

Spiegato in questo modo potrebbe sembrare bizzarro o complicato. Ma, ve lo possiamo assicurare, vi basterà recuperare i video qui sotto per capire quello di cui stiamo parlando!

@doroMit Kopfhörern krieg ich Panik bei dem Sound😳Euer 12. Emoji zeigt wie viel Angst ihr gerade habt😂♬ Knock knock – michael.shz

@sharmasharda762one more😁 kindly do use earphones 🤗##3d ##foryou♬ Knock knock – michael.shz

Ma com’è possibile che questo tipo di suono ci faccia questo tipo di effetto? La risposta è semplice: si tratta di un audio in 8D. Non sapete di che cosa stiamo parlando? Ecco la risposta qui sotto!

Avete già attivato le incredibili offerte di Flixbus?

knock knock challenge

Come funiona la Knock Knock challenge

Grazie alla tecnologia 8d, infatti, gli audio si è trasformato in qualcosa di davvero speciale. La tecnologia 8d infatti vi perrmette di immergervi a 360° nella canzone o nell’audio che state ascoltando. Si tratta, in buona sostanza, di un ulteriore evoluzione del concetto stereo.

Questo tipo di tecnologia, come vi avevamo raccontato qui su Ginger Generation, era diventata virale nelle scorse settimane. Su Whatsapp, in particolare, erano diventati virali le canzoni dei Pentatonix.

Articoli Correlati