KJ Apa di Riverdale con Amandla Stenberg nel film The Hate U Give

di Laura Boni

KJ Apa, ovvero Archie di Riverdale e Amandla Stenberg saranno due fidanzati separati dalle differenze sociali nell’attesissimo film The Hate U Give.

Tratto da romanzo best seller di Angie Thomas, avrà come protagonista Amandla Stenberg nei panni di una adolescente ricca che vede un poliziotto uccidere la sua migliore amica. Starr Carter ha 16 anni e si divide tra due vite: quella del quartiere povero da cui proviene e la scuola privata che frequenta, la Williamson.

Il personaggio di KJ Apa:

KJ Apa interpreta il suo fidanzato, uno dei ragazzi ricchi della Williamson, innamorato della sua ragazza, della cui vita sa molto poco.  Dopo aver assistito all’omicidio, però, e mentre cerca di elaborare il lutto dell’amica Khalil, la ragazza si impegna molto in politica e il problema delle disuguaglianze sociali tra le diverse razze cominciano a creare problemi nella loro relazione.

L’attore ha rimpiazzato la star di YouTube Kian Lawley, licenziato dopo che sono emersi dei suoi video razzisti. Visto che il film tratta argomenti legati al movimento Black Lives Matter, le scuse della star del web non sono bastate per salvargli il posto di lavoro.

Le riprese sono appena iniziate ad Atlanta e nel cast ci saranno anche Sabrina Carpenter, Russell Hornsby, Issa Rae, Common, Regina Hall e Algee Smith.

Altri progetti:

Inoltre, Deadline ha annunciato che KJ Apa, e Maia Mitchell, che è stata per cinque stagioni Callie in The Fosters, saranno nel film The Last Summer. La pellicola parlerà di un gruppo di ragazzi delle superiori le cui vite si incontrano a Chicago l’estate prima che inizino il college.

Maia, invece, interpreterà Phoebe, una giovane filmmaker che sta girando un documentario sui ragazzi della sua generazione.

 

Articoli Correlati