GingerGeneration.it

Lady Oscar: terminata la serializzazione dei capitoli extra

scritto da Marco Della Corte
Lady Oscar, terminata la serializzazione dei capitoli extra

Oramai è ufficiale: la serializzazione dei capitoli extra riguardante il manga di Lady Oscar (creato da Riyoko Ikeda) è ufficialmente terminata. La serie ‘Episode’ era iniziata nel 2013 e si tratta di una saga epilogo della serie originale degli anni ’70.

Versailles No Bara, nome originale del fumetto giapponese, si è ufficialmente concluso con il 14esimo volume. Protagonisti dei precitati capitoli extra sono alcuni personaggi già visti nel fumetto e nel cartone animato. Nuove storie in cui scopriamo alcune parti salienti del loro passato e non.

LADY OSCAR: FINITA LA PUBBLICAZIONE DEI CAPITOLI EXTRA, LA STORIA DI ROSALIE

Finita dunque la pubblicazione di Episode, la saga formata da capitoli extra (e di approfondimento) riguardanti alcuni personaggi della serie manga/anime Lady oscar. Lo scorso Ottobre è uscito l’Episodio 9, con protagonista la dolce Rosalie. Inizialmente, l’arco narrativo a lei dedicato era stato annunciato come diviso in due parti, ma nei mesi di Gennaio e Febbraio sono usciti altri due capitoli.

Nella nuova storia vedremo Rosalie al fianco della regina Maria Antonietta fino al giorno della sua esecuzione e la seguente morte del conte di Fersen, ‘amico speciale’ della regina di Francia. Durante tali eventi, Rosalie noterà attività sospette coinvolgenti suo marito Bernard. Ricordiamo che il manga di Lady Oscar è pubblicato in Italia dalla casa editrice Goen, che ha già pubblicato il fumetto base e i due volumi extra. E’ stata inoltre annunciata l’uscita del tredicesimo volume.

LADY OSCAR: PERCHE’ E’ DIVENTATO UN CULT?

Ma perché un cartone animato come Lady Oscar è divenuto un cult in Italia? Eppure in Giappone la serie non fu, almeno all’inizio, particolarmente apprezzata. Sicuramente, una buona parte del successo nel nostro paese di Lady Oscar si deve alle due splendide sigle, la prima composta da I cavalieri del re e la seconda composta da Enzo Draghi (ma cantata da Cristina D’Avena).

Inoltre, il personaggio di Oscar è eccezionalmente carismatico. Cosa dire poi delle sfaccettature amorose vissute da Oscar? Il forte legame (più che altro di fedeltà) alla regina Maria Antonietta, il tormentato amore (non corrisposto) con il conte di Fersen e poi quello trovato in André (considerato in precedenza solo come un fedele compagno) fanno di Oscar una donna che ha vissuto in pieno questo bellissimo sentimento che muove il mondo.

 

Per aggiornamenti su Lady Oscar ed altre serie TV, continuate a seguirci!