The Hate U Give: il trailer del film che sarà al Roma FF13

di Federica Marcucci

Amandla Stenberg torna al cinema con un un film che fa riflettere. The Hate U Give parla di giovanissimi, eppure ha la stessa potenza di BlacKkKlansman di un altro film uscito da poco nelle sale e che parla di tematiche simili. Tratto dal bestseller di Angie Thomas il film racconta le vicende di Starr, giovane afroamericana divisa tra due mondi.

Facendo luce sui violenti fatti che periodicamente sconvolgono gli Stati Uniti, The Hate U Give fa riflettere sulla cecità del razzismo in ogni angolo del mondo. Ma soprattutto su come l’intolleranza e la violenza siano, oggi più che mai, frutto non solo dell’ignoranza ma di una costante paura del diverso.

The Hate U Give sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma 2018 e uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal 19 ottobre. Il film è diretto dal regista George Tillman Jr..

Oltre ad Amandla Stenberg nel cast troveremo anche Regina Hall, Russell Hornsby, Issa Rae, KJ Apa, Algee Smith, Sabrina Carpenter, Common e Anthony Mackie.

La trama del film:

Starr Carter è costantemente in bilico tra due mondi. Quello più povero, prevalentemente nero, del suo vicinato dove vive e quello prevalentemente bianco, dove c’è la scuola superiore che frequenta. Un equilibrio non semplice che viene scosso irreparabilmente quando Starr assiste all’omicidio del suo amico d’infazia Khalil per mano di un ufficiale di polizia.

Un evento a seguito del quale Starr si sentirà pressata da entrambe le comunità che frequenta. Questo le darà il coraggio di alzare la voce e di combattere per ciò che è giusto.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Hate U Give (@thehateugivemovie) in data:

Guarda il trailer del film:

The Hate U Give | Official Trailer [HD] | 20th Century FOX

Che cosa ne pensate di The Hate U Give con Amandla Stenberg, andrete a vederlo al cinema?

Articoli Correlati