Jovanotti e Ghali cantano Cara Italia al Mediolanum Forum (VIDEO!)

di Alessia Bisini

Ieri sera Jovanotti ha chiuso il suo tour nei palazzetti a supporto del suo disco più recente, Oh Vita, al Mediolanum Forum di Assago (Milano).

Per l’occasione, il cantante ha invitato sul palco, tra i tanti ospiti a sorpresa, il rapper Ghali. Questa ultimo ha interpretato insieme a Jovanotti una delle sue hit più recenti, Cara Italia.

Guarda il video dell’esibizione di Jovanotti e Ghali al Mediolanum Forum di Assago:

Per la fine del tour Lorenzo propone un brano accompagnato da un video, un grande omaggio al suo pubblico in rotazione dappertutto dal 5 luglio. Viva la libertà infatti, tratto da Oh, vita! l’album prodotto da Rick Rubin per Polydor, già certificato Fimi triplo disco di platino, è il pezzo con cui Jovanotti ha chiuso la scaletta di tutti i concerti di Lorenzo Live 2018.

Quando ho scritto Viva la libertà l’ho fatto proprio pensando ai concerti, desideravo che la mia gente uscisse dai palasport con quella parola in testa e una melodia semplicissima da portarsi addosso per un po”.

Alla fine dello show quando si riaccendono le luci del palasport, dopo aver ballato e cantato, ci si guarda di nuovo in faccia e per un attimo quella parola, Libertà, prende forma e ha di nuovo senso e significato. Si esce dal palazzetto cantandola insieme e portando con sé quella sensazione per “farla durare, e darle spazio“.

Realizzato da Leandro Manuel Emede per Sugarkane, il video di Viva La Libertà è una scatola magica, è un live che però ha dentro elementi fantastici, il massimo della finzione nel massimo della realtà.

Vi piacerebbe una collaborazione tra Jovanotti e Ghali?

Articoli Correlati