Jennifer Lawrence ai critici del suo vestito: “Quello che indosso è una mia scelta”

di Federica Marcucci
jennifer lawrence

Un paio di giorni fa Jennifer Lawrence si trovava a Londra insieme al cast di Red Sparrow per la prima del suo film. L’attrice si è presentata al photocall a fianco dei colleghi indossando un bellissimo abito firmato Versace che, nelle ultime ore è stato oggetto di incredibili polemiche. Stando a molti commenti che hanno fatto il giro della rete, l’abito di Jen è stato giudicato troppo scollato per una tipica giornata invernale londinese.

Per questo motivo la maggior parte dei fa, e non solo, hanno puntato il dito contro le “solite” scelte maschiliste di Hollywood. Una polemica che ha infastidito molto l’attrice, la quale ha voluto rispondere personalmente sul suo profilo Facebook con un lungo messaggio.

Ecco che cosa ha detto Jennifer Lawrence:

“Wow. Non so davvero da dove iniziare con questa polemica su ‘Jennifer Lawrence che mette un abito scollato al freddo’. Tutto ciò non solo è ridicolo, ma sono anche molto offensivo. Quell’abito di Versace era bellissimo, pensate che l’avrei coperto con un cappotto e una sciarpa? Sono stata fuori all’aperto per 5 minuti. Sarei rimasta anche sotto la neve con quel vestito perché amo la moda e quel vestito era una mia scelta. Questo è sessismo, ridicolo e non è femminismo. Reagire a sproposito per ogni piccola cosa uno faccia o dica, creare delle controversie per delle stupidaggini innocue come i vestiti che voglio o non voglio indossare, non è un passo avanti, ma delle distrazioni da faccende che sono davvero importanti. Datevi una calmata ragazzi. Tutto quello che mi vedete indossare è una mia scelta. E se voglio avere freddo, ANCHE QUELLO È UNA MIA SCELTA!”.

Jennifer Lawrence, con semplicità e schiettezza, ha dato voce a pensiero molto importante: coraggio, femminilità e personalità vanno di pari passo. Dire no alle molestie è fondamentale, ma ogni donna ha il diritto di scegliere che cosa fare (e cosa indossare!) senza essere vista come un manichino in balia di altre figure.

Che cosa ne pensate del post di Jennifer Lawrence?

Articoli Correlati