Amici 17: il riassunto del daytime di giovedì 22 febbraio

di Giovanna Codella
amici 17

Vediamo cosa è successo oggi durante il daytime di Amici 17, in onda su Real Time.

Il cantante del Fuoco Einar ha ascoltato in radio, per la prima volta, il suo nuovo inedito Salutalo da parte mia. Per Einar, nonostante avesse già ascoltato in rotazione il suo Non c’è, è stato emozionante. Il nuovo inedito, infatti, è un brano molto impegnativo che lo ha messo alla prova sia dal punto di vista vocale sia da quello dell’interpretazione.

Subito dopo, il cantante ha avuto modo di parlarne con Roberto Casalino, analizzando la sfida rappresentata da Salutalo da parte mia e la sua intera esperienza ad Amici.

Il cantautore ha aiutato Einar a prendere coscienza dei progressi fatti nel corso del programma, considerando anche la difficoltà dell’ultimo inedito. Secondo Casalino, Einar ha fatto notevoli passi avanti, per quanto riguarda la tecnica ma anche la personalità.

Per la sezione danza della scuola, è questa una fase di cambiamento. Durante l’ultima settimana, abbiamo assistito alle tensioni tra Bryan, Orion e Daniele. Quest’ultimo è stato accusato dai primi due di essere in qualche modo favorito dalla produzione.

Come conseguenza, oggi c’è stato un cambio di squadra tra Bryan e Sephora. Il primo, da questo momento, farà parte della squadra del Ferro, lasciando quella del Fuoco. Il ballerino ha ammesso di aver richiesto tale sostituzione, pur ignorando che sarebbe stata coinvolta anche la nuova entrata Sephora.

Anche Luca Vismara ha ascoltato in radio il suo inedito L’amore ci salverà. Si tratta di un’esperienza nuova per il cantante del Fuoco, che ha condiviso con il suo amico Biondo.

La cantante Carmen Ferreri, invece, ha avuto un dibattito con i due insegnanti di canto Di Francesco e Zerbi. Secondo i due docenti, la scelta di presentare il brano Scelgo te è stata sbagliata sotto diversi aspetti. Per Zerbi, il brano non ha «né capo né coda» ed è di fatto una brutta canzone.

Secondo Di Francesco, non la rappresenta per niente e annienta tutti i progressi che la ragazza ha compiuto nella scuola. Sempre Zerbi ha ribadito che, in merito ai brani, le sue scelte di adesso determineranno nel bene o nel male la sua carriera futura.

Carmen è uscita da questa discussione piuttosto affranta. Per fortuna, il ballerino Filippo ha subito espresso parole di conforto, consigliandole di continuare a credere in se stessa e a portare avanti con fermezza le sue scelte.

Avete visto anche voi il daytime di oggi di Amici 17?

Articoli Correlati