Jennifer Lawrence: Anne Hathaway la difende per aver “sgridato” il giornalista

di Federica Marcucci

Dopo la ramanzina di Jennifer Lawrence al giornalista durante la conferenza stampa dei Golden Globe, il web si è diviso tra sostenitori e detrattori dell’attrice. Questi ultimi hanno puntato il dito contro J-Law accusandola di maleducazione e di superbia. Facile ovviamente quando si estrapola una frase da un contesto… molti hanno detto che Jen stava semplicemente scherzando, altri hanno semplicemente detto ciò che forse si avvicina di più alla realtà dei fatti. L’attrice si è semplicemente risentita per il fatto che un giornalista stava svolgendo il suo mestiere in modo molto poco professionale. Poi si sa, nel mondo dello show business l’invidia è brutto affare… soprattutto quando si ha successo e non si hanno problemi a essere sempre se stessi.

Proprio su questo ha voluto puntare Anne Hathaway, che ha difeso Jennifer Lawrence scrivendo su Facebook: “Caro Internet, è ormai chiaro che le parole di Jennifer sono state prese fuori contesto e stava scherzando con un giornalista che stava usando il cellulare per scattarle delle foto. Non continuiamo con questa triste pratica comune di innalzare delle persone -soprattutto donne- per poi immediatamente scaraventarle negli inferi quando pensiamo abbiano commesso un passo falso. Jennifer è bella, ha talento, successo, popolarità, quattro nomination agli Oscar. Per favore, non puniamola per queste cose stupide. Con sincerità, una fan di J-Law. ‎#supportstrongwomen ‪#‎imwithher ‪#‎whycantwegiveloveonemorechance”

Parole indimenticabili per Jen anche da parte di una grande attrice come Isabella Rossellini, che recita con lei in Joy. Figlia d’arte (del regista Roberto Rossellini e della diva svedese Ingrid Bergman), la Rossellini ha dichiarato a Io Donna: “Jennifer Lawrence secondo me ha ridefinito il concetto di femminilità moderna, un po’ come aveva fatto Marlon Brando con quella di mascolinità. Per la sua forza, la sua indipendenza, Jennifer mi fa pensare a mia madre, come anche il personaggio che interpreta nel film.”

Siamo sicuri che Jen si sia fatta una gran risata a proposito di tutta questa vicenda, noi nel frattempo aspettiamo gli Oscar e facciamo il tifo per lei!

Che cosa ne pensate delle parole di Anne Hathaway e Isabella Rossellini a proposito di Jennifer Lawrence?

Articoli Correlati