Jennifer Aniston al Giffoni: “Sarò sempre grata a Rachel”

di Federica Marcucci

Sorridente e sempre bellissima, anche Jennifer Aniston è arrivata al Giffoni. Qui, ieri ha avuto l’occasione di incontrare i ragazzi, vero spirito del festival. Lei di anni ne ha 47, ma da quando ha iniziato a recitare non ha mai perso lo spirito solare che da sempre la caratterizza. Così ieri, calcando il Blue Carpet, ha sfoderato i suoi migliori sorrisi mettendosi a totale disposizione dei suoi fan. Jennifer non ha nascosto una certa commozione anche dopo aver visto un filmato preparato appositamente per lei. Il famoso Welcome to Giffoni. Durante la conferenza stampa l’attrice ha risposto alle domande, perché a quanto pare avevano tutti voglia di conoscerla.

Jennifer Aniston Giffoni 5

Da sempre amante della sperimentazione l’attrice ha dichiarato: “Mi piace dare spazio a tutte le sfaccettature.” Jennifer ha anche spiegato quella che secondo lei è la differenza tra lavorare al cinema e in teatro. Una cosa non da poco e che un attore conosce molto bene. “La diretta reazione del pubblico che ti dà l’adrenalina, l’eccitazione. Al cinema ti senti più solo”.

Jennifer Aniston Giffoni 1

Sensibile e attenta alle problematiche dei giovani, l’attrice ha anche parlato del ruolo delle donne oggi e del bullismo, di cui lei stessa è stata oggetto da giovane. “Non serve parlare delle donne solo per come appaiono”, ha detto l’attrice. “Sta a noi dare più potere alle donne e ristabilire l’uguaglianza tra i sessi”. Una dichiarazione che, ne siamo certi, sarebbe piaciuta molto a Emma Watson. Ha poi continuato dicendo: “Tutti siamo stati vittime di bulli, ma oggi il fenomeno è ancora più diffuso e subdolo: prima li vedevamo girare per strada, adesso si nascondono dietro una tastiera. Spegnete i pc e parlate tra voi. Anche questo difende dai bulli”.

Jennifer Aniston Giffoni 3

Jennifer Aniston ha inoltre parlato ai ragazzi come una vera e propria mamma, dicendo che tutti riescono a superare i brutti momenti della vita. “Non pensiate che gli attori siano diversi da voi: i tuoi beniamini hanno avuto gli stessi dubbi. Il modo per farcela è parlare con gli altri, non chiudersi in se stessi.”

Jennifer Aniston Giffoni  2

Sembrano lontani i tempi in cui lei, giovanissima, debuttava in tv con la mitica serie Friends. Jennifer ha detto di non essersi mai sentita prigioniera di quel ruolo, anzi. “Sarò eternamente grata per quel ruolo e aver fatto parte di uno show amato ancora oggi”. L’attrice ha poi salutato i numerosi ragazzi uniti dalla passione per il cinema con un prezioso consiglio, non mollare mai. “Perseverate, non demordete. Continuate a imparare e a guardarvi intorno. Non accettate mai un no come risposta.”

Che cosa ne pensate delle parole di Jennifer Aniston?

Articoli Correlati