J-Ax Fedez: è uscito il video ufficiale di Vorrei ma non posto

di Alberto Muraro

Vorrei ma non posto di J-Ax e Fedez è senza ombra di dubbio il più credibile e valido dei tormentoni dell’estate 2016, che nonostante non sia ancora ufficialmente iniziata ha già cominciato a scaldare i suoi motori “musicali”: dopo essere diventata la canzone colonna sonora dello spot Cornetto Algida 2016 ed essere immediatamente schizzata in cima alla classifica dei singoli più venduti su iTunes, il pezzo ha ricevuto un’ulteriore spinta promozionale con la pubblicazione di un video ufficiale davvero magnifico, colorato e divertente!

Il significato del video e del testo di Vorrei ma non posto è legato all’uso e all’abuso che ogni giorno facciamo di internet e dei nostri smartphone, che troppo spesso creano una sorta di muro fra noi e la realtà esterna, facendoci dimenticare quelle che sono le vere proprità della vita, come le relazioni umane sovente relegate ad una mera interazione da chat. La simpatica clip prende dunque spunto da tutti i nostri piccoli grandi tic quotidiani con i telefonini e, ispirandosi a Lean On dei Major Lazer per la coreografia e l’ambientazione e a Hymn for the weekend dei Coldplay per i suoi colori, ci regala 4 minuti di pura spensieratezza. Ottimo lavoro, davvero, per J-Ax e il suo collega Fedez!

Qui sotto trovate il video uffiiciale, il testo e la traduzione di Vorrei ma non posto di J-Ax e Fedez: sarà tormentone?

 

J-AX & Fedez - Vorrei ma non posto (Official Video)

Articoli Correlati