Io Sono Capitan Marvel: imperdibile raccolta di storie sulla celebre eroina

di Marco Della Corte

Io Sono Capitan Marvel è un imperdibile volume celebrativo dedicato alla famosa supereroina Marvel Comics. Carol Danvers, alter-ego di Capitan Marvel, è all’inizio una ragazza come tante. La sua vita cambierà grazie a diversi eventi che sconvolgeranno la sua routine, come l’incontro con Mar-Vell, in seguito divenendo l’eroina conosciuta come Ms. Marvel. Una storia fumettistica lunga 50 anni, pregna di avventure, emozioni e colpi di scena.

Più di 300 pagine in cui sono proposte 15 storie che hanno reso Capitan Marvel una delle massime icone della Casa delle Idee. Un personaggio, quello di Carol Danvers, che ha ottenuto negli ultimi tempi una nuova giovinezza grazie al live action in uscita nei cinema italiani il prossimo 6 Marzo. Le saghe proposte nel volume saranno introdotte da articoli che approfondiscono la storia del personaggio.

 

 

IO SONO CAPITAN MARVEL: DI TUTTO UN PO’ SU CAROL DANVERS

Carol Danvers fa il suo esordio nell’universo Marvel come ufficiale dell’aeronautica militare statunitense. Nel corso di uno scontro tra Capitan Marvel ed uno dei suoi primi nemici, l’alieno kree Yon-Rogg, Carol viene investita dai raggi dello Psico-Magnitron (un’arma aliena dalla potenza smisurata) che la riducono in fin di vita. In seguito a questo drammatico evento, abbiamo il debutto del comprimario Mar-Vell, alias Rick Jones. Di conseguenza il personaggio di Carol viene messo da parte per anni, rischiando di cadere nell’oblio.

 

 

IO SONO CAPITAN MARVEL: IL RITORNO DELL’EROINA

Passano diversi anni e sembra che il Marvel Universe si sia completamente dimenticato di Carol Danvers. Questo finché non fa la sua comparsa una supereroina dai poteri molto simili a quelli di Capitan Marvel: Ms. Marvel. Danvers è comunque ancora viva, ma ha smesso di essere una soldatessa per intraprendere la carriera di giornalista e caporedattrice presso la rivista Woman.

 

 

In verità, Carol e Ms. Marvel sono la stessa persona, ma nessuna delle due personalità è consapevole dell’esistenza dell’altra. Dopo essere stata investita dall’energia dello Psico-Magnitron, Carol è divenuta un ibrido tra un essere umano ed un alieno kree. Nel 2012 vediamo Carol raccogliere il testimone di Mar-Vell. Infine, più recentemente, la nostra eroina è divenuta il nuovo comandante dello S.W.O.R.D. e guida del team di supereroi canadesi Alpha Flight. Io Sono Capitan Marvel è edito da Panini Comics ed acquistabile al prezzo di 25 euro.

Per ulteriori info su Capitan Marvel e l’universo Marvel in generale, continuate a seguirci!

Articoli Correlati