GingerGeneration.it

Instagram: sono arrivati i puntini verdi, ecco il loro significato

scritto da Alberto Muraro

CLICCA QUI PER SEGUIRE GINGERGENERATION.IT SU INSTAGRAM!

Novità, novità e ancora novità. Questa è la formula magica di Instagram, che giorno dopo giorno si aggiorna mantenendosi sempre al passo con i tempi. La nota applicazione di condivisione foto e video ha ora aggiunto un’altra mini funzionalità: stiamo parlando dei puntini verdi accanto alle icone delle nostre foto profilo. Ma a che cosa servono esattamente?

I puntini verdi di Instagram hanno lo stesso identico significato di quelli presenti su Facebook ormai da diverso tempo. Essi servono in buona sostanza a segnalarvi quali sono gli utenti che sono disponibili online nel momento in cui siete impegnati nel recap delle vostre stories. Se qualcuno ha visualizzato uno dei vostri contennuti ” a scadenza” potrete insomma attivare subito una chat, sempre ovviamente che la persona abbia voglia e tempo di chiacchierare con voi. Ecco come viene visualizzato il puntino verde su Instagram.

Lo stato online sarà visibile solo agli amici che ci seguono o, in alternativa, alle persone con le quali abbiamo parlato in Direct Message. E’ possibile, non vi preoccupate, nascondere facilmente il vostro stato modificando le impostazioni di Instagram. Inoltre, potrete anche disattivare la funzione che permette di vedere quando i vostri amici sono attivi. In breve, i puntini verdi potrebbero diventare per voi soltanto un ricordo.

L’aggiunta dei puntini verdi di Instagram è soltanto l’ultima novità in ordine di tempo proposta dalla piattaforma. Di recente Instagram ha infatti permesso ai suoi milioni di utenti la possibilità di aggiungere alle proprie stories domande anonime che hanno permesso agli utenti di conoscere meglio i rispettivi followers.

Che cosa ne pensate dell’idea di aggiungere i puntini verdi su Instagram?