Instagram introduce nuovi simpatici filtri per il volto nella versione 10.21: ecco tutte le novità e come utilizzarle

di Alberto Muraro

L’epoca di Snapchat sembra essere definitivamente tramontata, almeno stando all’ultimo aggiornamento messo sul mercato da Instagram: a partire da oggi, 16 maggio, la celebre piattaforma ha infatti aggiunto una nuova funzionalità nella versione 10:21che permetterà ai suoi utenti di modificare i propri selfie con una serie di simpatici filtri.

Ecco l’annuncio di Instagram a riguardo:

a partire da oggi vi presentiamo nuovi filtri per il volto, uno strumento semplice per trasformare un semplice selfie in qualcosa di divertente ed indimenticabile. Che siate stravaccati sul divano di casa o in giro per la città potrete utilizzare questi filtri per esprimere voi stessi e scambiare simpatiche conversazioni con i vostri amici.

 

Qui sotto trovate il tutorial completo per utilizzare i nuovi filtri al volto di Instagram come indicati nella pagina ufficiale dell’applicazione:

Per scattare una foto o registrare un video usando i filtri per il volto:

Tocca  in alto a sinistra nella schermata o scorri verso destra in qualsiasi punto del feed.
Tocca , quindi scegli un filtro in fondo alla schermata.
Tocca per scattare una foto oppure tocca e tieni premuto per registrare un video. Quando usi la fotocamera anteriore o posteriore, il filtro che scegli verrà applicato automaticamente sul volto della persona più vicina.
Puoi scegliere i filtri per il volto anche quando usi Boomerang e i formati video Senza tenere premuto e Indietro; inoltre, alcuni filtri vengono applicati a due volti contemporaneamente.

Tieni presente che i filtri per il volto non sono supportati in alcuni dispositivi meno recenti.

 

Non è però finita qui: fra le novità della versione 10:21 di Instagram ci saranno anche un tasto “rewind”, uno sticker per gli hashtag e un pennellino per eliminare i difetti o gli elementi indesiderati dalle vostre foto!

Che cosa ne pensate di questa nuova funzionalità di Instagram? Utilizzerete ancora Snapchat o pensate sia un social destinato a scomparire?

Articoli Correlati