GingerGeneration.it

Instagram aggiunge la funzionalità zoom a foto e video!

scritto da Alberto Muraro

Più di qualunque altra app, Instagram è senza ombra di dubbio il social network che maggiormente ci tiene ad aggiornarsi costantemente fornendo ai suoi utenti fuzioni sempre nuove e soprattutto utili: l’ultima novità, ma soltanto in ordine di tempo, è arrivata lo scorso 31 di agosto, quando su IG è finalmente stata aggiunta la possibilità di zoommare sulle foto e video che ci piacciono di più.

D’ora in poi, infatti, potrete vedere meglio il viso di quel ragazzo/ragazza in secondo piano che vi piace tanto (giusto per fare un esempio, tanto lo sappiamo come gira il mondo!) in maniera semplice e veloce: vi basterà, come qualunque altra foto presente sul vostro dispositivo mobile, puntare due dita sullo schermo e allargarle leggermente in sincro. La versione desktop, invece, resterà orfana di questa nuova funzione.

La possibilità di zoommare le foto si aggiunge ad un’altra recente idea scaturita negli uffici del social nato a Menlo Park in California: stiamo chiaramente parlando delle Instagram Stories, un’opzione divertente che, secondo alcuni, è stata spudoratamente copiata da Snapchat, social che da sempre ha puntato su video brevi da modificare a piacere con filtri e scritte simpatici, colorati e molto divertenti.

Ad oggi la funzionalità zoom su Instagram è disponibile soltanto per i dispositivi con sistema operativo iOS, ma il social ha promesso che nel corso delle prossime settimane sarà possibile utilizzarla anche su Android, come potete leggere nel comuicato ufficiale pubblicato poche ore fa.

Che cosa ne pensate di questa nuova funzionalità di Instagram?