In amore niente regole: trama e trailer

di admin

la storia
Il film, ambientato negli anni ‘20, quando il football era giocato solo per passione e i suoi giocatori erano rozzi e duri di cuore,  racconta la storia di Dodge Connolly (GEORGE CLOONEY)  un esuberante campione di football,  determinato ad educare la sua squadra. 

Quando i giocatori perdono il loro sponsor e l’intera lega è sull’orlo del collasso, Dodge convince l’agente CC Frazier (JONATHAN PRYCE) a reclutare nella sua squadra un po’ scalcagnata, Carter “The Bullet” Rutherford  (JOHN KRASINSKI), un astro nascente del football. 

Dodge spera che la presenza di Carter, possa aiutare questo sport ancora bistrattato ad ottenere la giusta attenzione da parte degli americani.  Carter è oltretutto un eroe di guerra: si racconta infatti che sia riuscito (con un colpo da maestro) a costringere alcuni soldati tedeschi alla resa, durante il primo conflitto mondiale; come se non bastasse,  è un bellissimo ragazzo ed è velocissimo sul campo da football.

Un atleta troppo perfetto per essere vero, e Lexie Littleton (RENEE’ ZELLWEGER), un’energica giornalista sportiva, intende smascheralo. Lexie nutre infatti dei sospetti rispetto alla storia della guerra di Carter.  Ma proprio mentre indaga sul suo passato, sia il novellino Carter che il veterano  Dodge, si innamorano di lei e iniziano a contendersi le sue attenzioni.   

Dodge si ritrova quindi alle prese con due problemi:  da un lato deve riuscire a trasformare i suoi ragazzi in giocatori professionisti, dall’altro desidera conquistare la donna dei suoi sogni. Nello scoprire che l’amore e il football hanno regole di gioco piuttosto simili, Dodge ha in serbo una manovra del tutto ‘particolare’ proprio per l’attesissima finale…

Leggi l’intervista a George Clooney e Renée Zellweger

Guarda il trailer del film

Articoli Correlati