Il Volo: online il video ufficiale del singolo Canzone per te

di Laura Valli

Buone notizie per i tanti fan de Il Volo, trionfatori dell’ultimo Festival di Sanremo con Grande amore, già disco di platino e che domina le classifiche, ancora stabile nella Top 5 degli album più venduti. Dal 27 aprile 2015 è online su VEVO il videoclip ufficiale di Canzone per te, nuovo singolo estratto dall’ep Sanremo Grande Amore. Il volo, come artisti del calibro di Mina, Ornella Vanoni, Gianni Morandi, Claudio Baglioni ed Elisa, propongono un’intensa cover si questa canzone che Sergio Endrigo, in coppia con l’artista brasiliano Roberto Carlos, presentò sul palco dell’Ariston nel 1968.

Il testo, scritto a quattro mani da Endrigo con il compianto Sergio Bardotti, racconta di un amore ormai agli sgoccioli e del dolore che si prova in quei momenti, mitigato dalla speranza di innamorarsi di nuovo.

Il 12 maggio inoltre uscirà nei negozi Sanremo grande amore – new edition, un’edizione speciale che conterrà un cd ed un dvd, con un’inedita intervista ai ragazzi che ripercorrono la loro straordinaria esperienza Sanremese, immagini inedite, estratti video dal festival, contenuti speciali, backstage e tutti i retroscena della vittoria sul palco del teatro Ariston.

Una settimana dopo, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest di Vienna, che si svolgerà tra 1i 19 e il 23 Maggio, interpreando Grande amore, il brano entrato subito al vertice della classifica e favorito dai bookmaker. I tre ragazzi che compongono il gruppo liric pop de Il Volo, sembrano avere tutte le carte in regola per riportare nel Belpaese una vittoria che manca dal 1990, quando si affermò Toto Cutugno.

A partire dal 12 giugno il Volo sarà impegnato in un tour estivo, toccando grandi città e località di prestigio storico e artistico, come Villa Erba di Cernobbio, il Teatro antico di Taormina, il Parco della Musica di Roma, il Parco Archeologico di Chieti e la Valle dei Agrigento. La tournée terminerà il 21 settembre nella magica cornice dell’Arena di Verona.

Un grande in bocca al lupo ai ragazzi de Il Volo!

Guarda il video ufficiale di Canzone per te:

Il Volo - Canzone per te (Videoclip)

Articoli Correlati