Ariana Grande e Meghan Trainor nella classifica delle donne più belle di People

di Francesca Parravicini

La bellezza è un concetto soggettivo. Varia in base ai gusti e alle preferenze, ma è anche influenzata dal contesto sociale, dalle tradizioni estetiche di un paese. Eppure sulle copertine delle riviste vediamo spesso promosso ed esaltato un ideale di bellezza molto limitato: modelle e le attrici sono per lo più bianche, magre, giovani e convenzionalmente attraenti. Una visione abbastanza ristretta dell’universo femminile. Ma per fortuna da qualche anno le cose stanno cambiando.

E lo vediamo in una classifica molto popolare come quella delle World’s Most Beautiful pubblicata dal magazine People. L’anno scorso al primo posto ha svettato la luminosa bellezza della sorridente Lupita Nyong’o, mentre quest’anno la donna più bella del mondo è l’attrice Sandra Bullock, che ha 50 anni. A dimostrazione che fascino e charme non hanno età (anzi!).

Accanto a una bellezza classica come quella della splendida modella Gigi Hadid troviamo con piacere la nostra Meghan Trainor un esempio di ragazza curvy, orgogliosa del suo corpo e paladina della body diversity.

Tra i volti noti di GingerGeneration.it anche la petite Ariana Grande, Shay Mitchell di Pretty Little Liars e la sempre hippy Vanessa Hudgens.

Tra le bellissime anche Laverne Cox, donna transessuale di colore, protagonista della serie cult Orange Is The New Black.

Una classifica molto al passo con i tempi, che dimostra (per fortuna) che qualcosa sta cambiando.

Qui sotto la top-ten completa:

1. Sandra Bullock
2. Gigi Hadid
3. Taraji P.Henson
4. Meghan Trainor
5. Laverne Cox
6. Jenna Dewan Tatum
7. Shay Mitchell
8. Gabrielle Union
9. Ariana Grande
10. Vanessa Hudgens

Cosa ne pensate della classifica? Siete d’accordo?

Articoli Correlati