Il Volo: quattro nuove tappe del tour nelle piazze italiane

di Laura Valli

Il Volo ha aggiunto nuove date al loro primo vero tour italiano.

A grande richiesta Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, il trio che ha vinto la 65^ edizione del Festival di Sanremo e che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015 , hanno aggiunto quattro nuovi appuntamenti live la prossima estate; infatti, sono state appena annunciatele le date dei concerti che si terranno tra luglio e agosto. Quello che era iniziato come un tour in 10 location italiane, dall’Arena di Verona alla Valle dei Templi di Agrigento solo per citarne alcune, sta diventando una lunga tournée che li porterà su e giù per tutto lo stivale.

Dopo aver ottenuto grandi successi oltreoceano, con Il Volo Live 2015 il trio è pronto a sorprendere nuovamente il pubblico italiano con la loro musica, esibendosi con i brani contenuti nell’Ep Sanremo Grande Amore che raccoglie celebri capolavori della storia del Festival come L’immensità, Canzone per te, Piove e molti altri classici reinterpretati a tre voci.

Una volta terminato il tour, presumibilmente a fine anno, dovrebbe uscire un nuovo album internazionale de Il Volo, o almeno questi erano i piani prima che arrivasse del trionfo sanremese. Un’ulteriore riconoscimento alla loro giovane carriera riguarda la partecipazione all’Eurovision Song Contest 2015 di Vienna, ove Piero, Ignazio e Gianluca gareggeranno con Grande Amore, brano con cui hanno già incantato il Teatro dell’Ariston.

Oltre alle tante tante già annunciate, Il Volo sarà in concerto anche a Brescia, Chieti, Palermo e Cervia, prima di approdare all’Arena di Verona per il concerto-evento conclusivo. Di seguito trovate tutte le date de Il Volo Live 2015.

12 giugno Locarno, Piazza Grande
22 giugno Roma, Auditorium Parco della Musica
23 e 24 giugno Roma, Auditorium Parco della Musica
11 luglio Trieste, Piazza Unità d’Italia – Live in Trieste
13 luglio Brescia, Piazza Loggia
18 luglio Cervia, Piazza Garibaldi
9 agosto Chieti, Arena La Civitella
12 agosto Torre del Lago (Lu), Gran Teatro Puccini
13 agosto Torre del Lago (Lu), Gran Teatro Puccini
16 agosto Macerata, Sferisterio
19 agosto Agrigento, Teatro Valle dei Templi
22 e 23 agosto Taormina, Teatro Antico
26 agosto Palermo, Teatro Di Verdura
21 settembre Verona, Arena

I biglietti per tutte le tappe del tour, comprese quelle appena annunciate, sono disponibili in prevendita su circuito TicketOne, sia online che presso i rivenditori autorizzati, a partire da 29,00 €.

Vi siete già assicurate un posto in prima fila per assistere ad un concerto de Il Volo?

 

Articoli Correlati