GingerGeneration.it

Wind Summer Festival 2017: ecco la scaletta della seconda serata!

scritto da Laura Valli
wind summer festival

Finalmente ci siamo! L’attesta dei Wind Summer Festival 2017 è finita, oggi martedì 11 luglio, su Canale 5 alle ore 21.00 è iniziata la messa in onda della seconda delle quattro serate con il consueto appuntamento estivo con la musica.

Sul palco si sono alternai molti artisti italiani e internazionali, che ci hanno proposto i loro brani tormentoni dell’estate 2017.

Tra gli artisti più amati ed attesi dal pubblico presente c’è sicuramente Francesco Gabbani, che con il singolo Tra le granite e le granate ha entusiasmato l’intera piazza.

Di seguito trovate la foto dell’esibizione al Wind summer festival di Francesco Gabbani e qui potete vedete testo e video della canzone.

Dopo l’apertura affidata a Gabbani, è il momento dell’esibizione di Fabri Fibra e i Thegiornalisti con il singolo Pamplona.

Di seguito trovate la foto dell’esibizione al Wind summer festival di Fabri Fibra feat TheGiornalisti e qui potete vedete testo e video della canzone.

Sale sul  palco del Wind summer festival una elegantissima Elisa Toffoli con la sua Bruciare per te.

Di seguito trovate la foto dell’esibizione al Wind summer festival di Elisa e qui potete vedete testo e video della canzone.

A seguire si esibiscono i The Kolors con il nuovissimo singolo Crazy.

Di seguito trovate la foto dell’esibizione al Wind summer festival dei The Kolors e qui potete vedete testo e video della canzone.

Alessia Marcuzzi mostrata un’immagine di Pino Daniele e racconta un aneddoto legato a Pino Daniele e al Festivalbar; subito dopo viene trasmesso un filmato sempre dedicato a Pino Daniele.

L’omaggio a Pino Daniele continua con un’esibizione di Emma in Quanno chiove. A fine esibizione Alessia ed Emma annunciano che al San Paolo ci sarà un concerto evento per ricordare il grande cantante partenopeo.

Durante la serata della registrazione ai microfoni di Radio 105 Emma ha detto: “Sono molto provata. Cantare Pino è sempre un’esperienza molto forte. La sua musica è sempre stata avanti. Io e Pino viaggiavamo sulla stessa lunghezza d’onda“.

Sul palco c’è Fiorella Mannoia che si sta esibendo con un suo famosissimo successo del 1987 Quello che le donne non dicono.

Di seguito trovate la foto dell’esibizione al Wind summer festival di Fiorella Mannoia e qui  potete vedete testo e video della sua canzone più amata, che è diventata l’inno delle donne e che ha attraversato indenne trent’anni di storia della musica italiana.

fiorella mannoia

A seguire Fiorella Mannoia canta la sua nuova hit dell’estate Siamo ancora qui, che in un periodo di così forte incertezza, ha un testo davvero profetico. Ecco cosa ha detto lei in proposito “Siamo ancora qui è una canzone che ha più speranza che paura. Non la diamo vinta a nessuno. Non avranno la nostra paura“.

Di seguito trovate la foto dell’esibizione al Wind summer festival di Fiorella Mannoia e qui potete vedete testo e video della sua nuova canzone.

E’ il turno di Baby K sale di salire sul palco che si esibisce con la sua trascinate Voglio ballare con te.

Di seguito trovate la foto dell’esibizione al Wind summer festival di Baby K e qui potete vedete testo e video della sua canzone.

Subito dopo uno scambio di baci ed abbracci con Baby K, Giusy Ferreri si esibisce con il singolo Partiti adesso.

Di seguito trovate la foto dell’esibizione al Wind summer festival di Giusy Ferreri e qui potete vedete testo e video della sua canzone.

E’ il momento dell’esibizione di Max Pezzali con la canzone Le canzoni alla radio, e si congeda dicendo: “E’ un privilegio essere qui stasera“.

Di seguito trovate la foto dell’esibizione al Wind summer festival di Max Pezzali e qui potete vedete testo e video della sua canzone.

Max pezzali

Sul palco Takagi e Ketra, con la partecipazione di Arisa e Lorenzo Fragola, si esibiscono con la canzone L’esercito dei selfie.

Di seguito trovate la foto dell’esibizione al Wind summer festival di Takagi e Ketra, feat Arisa e Lorenzo Fragola, e qui potete vedete testo e video della sua canzone.

Tocca ora ad Ermal Meta portare al Wind Summer Festival il suo singolo Ragazza paradiso.

Di seguito trovate la foto dell’esibizione al Wind summer festival di Ermal Meta e qui potete vedete testo e video della sua canzone.

Tornano sul palco i Thegiornalisti, questa volta con il loro singolo Riccione.

Di seguito trovate la foto dell’esibizione al Wind summer festival dei Thegiornalisti e qui potete vedete testo e video della sua canzone.

Al termine della canzone alessia e una ragazza guadagnano il centro del palco, e Anna viene premiata per la sua volontà di diventare una modella Curvy, a dispetto di tutti i rigidi dettami, scegliendo di vivere sempre con passione e #unlimitedsummer.

Mario Venuti sale sul placo ed inizia subito a cantare la sua Caduto dalle stelle.

Di seguito trovate la foto dell’esibizione al Wind summer festival di Mario Venuti e qui potete vedete testo e video della sua canzone.


Michele Bravi si esibisce con la canzone Solo per un po’ e poi si lascia andare come suo solito a dichiarazioni colme di autoironia: “Se vinco i Dischi di Platino, è tutta colpa loro! Cantante e youtuber insieme? Sono bipolare!”.

Di seguito trovate la foto dell’esibizione al Wind summer festival di Michele Bravi e qui potete vedete testo e video della sua canzone.

Elodie si esibisce con la sua amatissima canzone Verrà da sé.

Di seguito trovate la foto dell’esibizione al Wind summer festival di Elodie e qui potete vedete testo e video della sua canzone.

Sul palco troviamo Samuel, con la sua La statua della mia Libertà.

Di seguito trovate la foto dell’esibizione al Wind summer festival di Samuel e qui potete vedete testo e video della sua canzone.

E’ giunto il momento di Chiara che canta il brano Buio e luce. al termine della sua esibizione annuncia che il suo tour sarebbe partito dal 1° luglio (la puntata è stata registrata il 23 giungno).

Di seguito trovate la foto dell’esibizione al Wind summer festival di Chiara e qui potete vedete testo e video della sua canzone.

In questo momento, sul palco troviamo Lodovica Comello con il singolo 50 shades of colours.

Di seguito trovate la foto dell’esibizione al Wind summer festival di Lodovica Comello e qui potete vedete testo e video della sua canzone.

E’ giunto il turno di Thomas che si esibisce con la sua … Normalità.

Di seguito trovate la foto dell’esibizione al Wind summer festival di Thomas e qui potete vedete testo e video della sua canzone.

Irrompono immediatamente sum palco un Duo amatissimo e una ragazza dalla voce spettacolare, Benji e Fede feat Annalisa cantano Tutto per una ragione.

Di seguito trovate la foto dell’esibizione al Wind summer festival di Benji e Fede feat Annalisa e qui potete vedete testo e video della sua canzone.

E’ arrivato il momento della gara dei giovani, questa sera Shade e Lowlow si danno battaglia a colpi di rap.

Il primo ad iniziare è  Lowlow con il suo nuovo singolo Niente di più stupido di sognare

Di seguito trovate la foto dell’esibizione al Wind summer festival di Lowlow e qui potete vedete testo e video della sua canzone.

A seguire a cantare è Shade con la canzone Bene ma non benissimo.

Di seguito trovate la foto dell’esibizione al Wind summer festival di Shade e qui potete vedete testo e video della sua canzone.

E’ il turno di Federica che porta al Wind Summer Festival la canzone Ti avrei voluto dire. Una fan di Federica vista mentre stava piangendo viene invitata a salire sul palco. Federica dal canto suo commenta l’esperienza dicendo: “Sto morendo! Sono di Roma e questa piazza l’ho sempre vista vuota con i miei amici“.

Di seguito trovate la foto dell’esibizione al Wind summer festival di Federica e qui potete vedete testo e video della sua canzone.

Jax Jones si esibisce con You don’t know me, un brano che travolge e invita a ballare.

Di seguito trovate la foto dell’esibizione al Wind summer festival di Jax Jones e qui potete vedete testo e video della sua canzone.

Gli Autogol e Dj Matrix si esibiscono con il singolo Baila como El Papu.

Di seguito trovate la foto dell’esibizione al Wind summer festival degli Autogol e qui potete vedete testo e video della sua canzone.

 

La sfida tra gli esordienti Shade e Lowlow, è stata vinta da Shade che accede alla finale!

Vi è piaciuta la seconda puntata del wind summer festival 2017?