Il re leone: un video paragona il nuovo trailer e il film del 1994

di Federica Marcucci
marco mengoni

Poche ore fa è stato rilasciato il primo teaser trailer de Il re leone, remake del classico d’animazione del 1994. Dando una prima occhiata al trailer l’impressione è quella che la Disney non si sia soltanto limitata a restare fedele alle atmosfere del film. Ogni inquadratura della nuova versione è infatti perfettamente ricalcata su un’altra presente nel primo film.

Un video apparso sul web ci mostra un confronto tra il film del 1994 e questa nuova versione. Pronti a restare sorpresi?

Guarda il video:

The Lion King Teaser Shot for Shot Comparison (2019, 1994) | Inverse

 

Come molti stanno osservando in queste ore ci domandiamo che bisogno c’era di replicare in tutto e per tutto un film già perfetto. Oltretutto nel caso de Il re leone la dicitura live action non è neanche quella giusta. Trattandosi di CGI è pura animazione digitale.

La questione, come sappiamo bene, riguarda le scelte di produzione che la Disney ha ormai intrapreso da diversi anni. Penuria di idee? Vogliamo sperare di no. Noi guardiamo la faccenda con un po’ di ottimismo pensando che questa strategia permetta alla major di fare presa su una generazione che non ha visto i classici.

Il re leone è stato diretto dal regista de Il libro della giungla, Jon Favreau e vanta un nutrito cast di star come doppiatori in lingua originale. Tra loro vi sono Donald Glover nel ruolo di Simba e di James Earl Jones nel ruolo di Mufasa, ma anche Beyoncé nel ruolo di Nala.

Accanto a loro Chiwetel Ejofor (Scar), Alfre Woodard (Sarabi), John Oliver (Zazu), Seth Rogen (Pumba), Billy Eichner (Timon) e Keegan-Michael Key (Kamari). Ma anche Eric André (Azizi), Florence Kashumba (Shenzi), Keegan Michael Key (Kamari), JD McCrary (Simba giovane) e infine Shahadi Wright Joesph (giovane Nala).

Il re leone uscirà nelle sale cinematografiche ad agosto 2019.

Che cosa ne pensate del teaser trailer del remake in live action de Il re leone?

 

Articoli Correlati