Il re leone: il primo spettacolare teaser trailer del live action

di Federica Marcucci

Dopo i tanti rumors che per giorni si sono rincorsi sul web finalmente è giunto il momento: la Disney ha rilasciato il primo teaser trailer del remake in live action de Il re leone. Una vera e propria gioia per gli occhi (e per il cuore) di tutti i disneyani incalliti, a cui la major di Topolino ha voluto fare un gran regalo.

Il trailer è infatti praticamente ricalcato sulle sequenze del film d’animazione del 1994. Il risultato è una fedeltà praticamente totale al lungometraggio originale che, già all’epoca della sua uscita, fu accolto come film evento.

Come potrete vedere il trailer si apre con le immagini degli animali della savana che accorrono alla Rupe dei Re per salutare il giovane Simba. C’è tutto: dall’iconica canzone d’apertura (lasciata invariata nella sua registrazione di allora), all’inchino degli animali, fino a Rafiki che cosparge la fronte del piccolo leone di polvere rossa.

Chicca: il trailer si apre con il famoso monologo di Mufasa al giovane Simba. “Un giorno tutto questo sarà tuo.”

Guarda il trailer del film:

Il re leone è stato diretto dal regista de Il libro della giungla, Jon Favreau e vanta un nutrito cast di star come doppiatori in lingua originale. Tra loro vi sono Donald Glover nel ruolo di Simba e di James Earl Jones nel ruolo di Mufasa, ma anche Beyoncé nel ruolo di Nala.

Accanto a loro Chiwetel Ejofor (Scar), Alfre Woodard (Sarabi), John Oliver (Zazu), Seth Rogen (Pumba), Billy Eichner (Timon) e Keegan-Michael Key (Kamari). Ma anche Eric André (Azizi), Florence Kashumba (Shenzi), Keegan Michael Key (Kamari), JD McCrary (Simba giovane) e infine Shahadi Wright Joesph (giovane Nala).

Restate con noi per saperne di più su Il re leone!

Che cosa ne pensate del primo trailer de Il re leone?

 

Articoli Correlati