Il Re Leone: mostrate le prime scene del live action

di Federica Marcucci

Come era già successo qualche tempo fa per Maleficent: Mistress of Evil la Disney ha mostrato delle sequenze in anteprima anche de Il Re Leone. Lo screening è avvenuto nell’ambito del CinemaCon e riguarda la famosa sequenza del film in cui Mufasa fa capire al piccolo Simba che cosa significa essere un re.

La descrizione della scena mostrata in anteprima è stata effettuata da da Slashfilm e The Comicbook. Ecco una traduzione del riassunto che dovrebbe descrivere la famosa scena.

Nel filmato possiamo vedere Mufasa che è svegliato da un Simba entusiasta e pieno di energia. Sarabi gli dice, “Tuo figlio è sveglio”. Insieme escono dalla loro tana nella Rupe dei Re. Simba è curioso di imparare da suo padre. Mufasa raggiunge la sommità della rupe e lascia andare un ruggito. “Papà? Pensavo che non potessi arrivare fin quassù.” Dice Simba. “Guarda Simba”, dice Mufasa, ” Tutto quello che tocca la luce del sole è il nostro regno… Un giorno Simba, il sole tramonterà su di me e sorgerà su di te come nuovo re”

Come si renderanno conto benissimo i fan de Il Re Leone, questa descrizione ricalca molto da vicino il film d’animazione del 1994. Da questo punto di vista il film di Favreau sicuramente non deluderà i puristi, tuttavia ci aspettiamo di trovare anche qualche novità interessante.

Vi ricordiamo che il remake de Il Re Leone arriverà nei cinema americani a luglio, mentre per le sale italiane si dovrà aspettare fino ad agosto. Non sappiamo ancora chi saranno le voci del cast italiano, ma quello originale vanta voci di altissimo livello. Tra queste quelle di Childish Gambino e Beyoncé, rispettivamente per i protagonisti Simba e Nala.

Guarda il trailer del film:

Che cosa ne pensate del remake de Il Re Leone? Pensate di andare a vederlo al cinema questa estate?

 

Articoli Correlati