Il Re Leone: Marco Mengoni, Beyoncé e Donald Glover alla premiere (FOTO)

di Federica Marcucci
narco mengoni il re leone

Alle 7 pm ora locale di Los Angeles, da noi notte inoltrata, si è tenuta l’attesa anteprima mondiale de Il Re Leone. A partecipare un gran numero di star tra cui Beyoncé, voce di Nala in originale, accompagnata dal marito Jay-Z e dalla figlia Blue Ivy. Tra gli ospiti c’era anche Donald Glover, doppiatore di Simba nella versione americana, protagonista di una simpatica fotografia insieme a Marco Mengoni.

Come vi abbiamo già raccontato, il cantante italiano è volato a LA in rappresentanza del cast vocale della versione italiana de Il Re Leone in cui lui presta la propria voce a Simba.

Ecco il video di Marco Mengoni alla premiere de Il Re Leone:

 

Tra le altre star di Il Re Leone presenti all’anteprima James Earl Jones (Mufasa), Chiwetel Ejofor (Scar), Alfre Woodard (Sarabi), John Oliver (Zazu), Seth Rogen (Pumba), Billy Eichner (Timon) e Keegan-Michael Key (Kamari). Ma anche Eric André (Azizi), Florence Kashumba (Shenzi), Keegan Michael Key (Kamari), JD McCrary (Simba giovane) e infine Shahadi Wright Joesph (giovane Nala).

Ecco le dal red carpet:

Marco Mengoni Il re leonenarco mengoni il re leone

Credit: Photo by Alberto E. Rodriguez/Getty Images for Disney

Non sono mancate ovviamente altre star invitate appositamente all’evento. Tra loro Chloe X Halle, quest’ultima recentemente ingaggiata per il ruolo di Ariel, e Marsai Martin.

Il Re Leone è il remake diretto da Jon Favreau dell’omonimo classico Disney del 1994. Il film uscirà domani nelle sale americane, mentre in Italia il rilascio è previsto per il 21 agosto.

La storia riprenderà i personaggi e gli eventi che tutti conosciamo, trasportandoci in un emozionante viaggio avente come sfondo la savana africana. Qui, un giovane leone di nome Simba, intraprenderà un percorso di crescita che lo porterà a comprendere il suo posto nel mondo e come re, esattamente come suo padre prima di lui.

L’uscita della colonna sonora de Il Re Leone del film è fissata per l’11 luglio.

Articoli Correlati