The Lion King: The Gift ecco il nuovo album di Beyoncé

di Federica Marcucci
il re leone

Beyoncé ci ha sorpreso ancora una volta. Mrs. Carter ha infatti curato e prodotto personalmente un nuovo album dal titolo The Lion King: The Gift. Si tratta di una sorta di colonna sonora parallela de Il Re Leone (l’originale sarà rilasciata domani). Questo nuovo album, così come la colonna sonora del film Disney, conterrà Spirit – nuovo pezzo rilasciato poche ore fa.

The Lion King: The Gift nasce dal desiderio dell’artista di esplorare le sonorità ispirate al film, dunque legate all’Afro Beat, ma anche al rap e all’R&B.

Queste le parole di Beyoncé rilasciate in una dichiarazione:

Questo è cinema del suono. Una nuova esperienza narrativa. Volevo fare di più rispetto a trovare una serie di canzoni ispirate al film. È un mix di generi e collaborazioni che non lo rendono univoco dal punto di vista del suono. È influenzato da tutto quello che proviene da R&B, pop, hip hop e Afro Beat.

Ho voluto mettere ognuno in un viaggio personale che fosse collegato alla trama. Ogni canzone è stata composta per riflettere la narrazione del film, questo dà la possibilità all’ascoltatore di immaginare un proprio immaginario mentre si ascolta una nuova interpretazione contemporanea. Era importante che la musica non solo fosse interpretata da i più interessanti e talentuosi artisti africani, ma anche prodotta da loro. L’autenticità e il cuore sono stati importanti per me.

The Lion King: The Gift sarà rilasciato il 19 luglio in tutti gli store digitali. Restiamo dunque in attesa di scoprire di più riguardando questo misterioso concept album. Non è chiaro se Queen B. si sia avvalsa della collaborazione degli artisti già presenti nella colonna sonora de Il Re Leone oppure di altri.

Restiamo in attesa di scoprire di più! Vi ricordiamo che in Italia Il Re Leone uscirà nei cinema il 21 agosto.

Che cosa ne pensate del concept album di Beyoncé?

Articoli Correlati