Tale e Quale Show: chi è Tiziana Rivale (biografia, curiosità, Instagram)

di Giovanna Codella
tiziana rivale tale e quale show

Tiziana Rivale è tra i concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti su Rai 1 che quest’anno avrà inizio il 13 settembre.

Pseudonimo di Letizia Oliva è una cantante e compositrice nata a Formia il 13 agosto 1960. Inizia a cantare a 11 anni, prediligendo il blues e la musica nera. Concorre per alcune gare canore vincendole e comincia la sua gavetta con la rock-band Rockollection.

Nel 1981, con il nome Tiziana Ciao, pubblica il suo primo 45 giri Addio Beatles scritto e prodotto da Riccardo Zara, leader del gruppo I Cavalieri del Re.

Nel 1983 partecipa al Festival di Sanremo, vincendolo con la canzone Sarà quel che sarà. Da allora, diverse sono le partecipazioni televisive e i concerti in Italia e all’estero, si esibisce anche con la Filarmonica di Praga.

Dal 1988 al 1992 ha vissuto a Los Angeles, alternando le sue performance ad incisioni di colonne sonore e doppiaggio per film di produzione americana.

In seguito, ha fatto parte del cast di programmi televisivi Rai, e partire dal 2008, Tiziana Rivale è ritornata in sala d’incisione con uno stile musicale nuovo, spostandosi verso uno stile marcatamente dance, che si rifà alle sonorità  anni ’80.

Dopo due anni di silenzio, la cantante ha rilasciato il nuovo singolo intitolato Ash, prodotto e realizzato nel gennaio 2019.

Tiziana Rivale, profilo Instagram

La cantante non utilizza molto Instagram, mentre da diverso tempo tiene aggiornati i suoi fan con i suoi post su Twitter.

E voi conoscevate già Tiziana Rivale, concorrente di Tale e Quale Show?

Articoli Correlati