Il Collegio 3: chi sono le studentesse del reality Cora e Marilù Fazzini

di Giovanna Codella
il collegio cora e marilù fazzini

Dopo lo straordinario successo di pubblico e critica delle prime due edizioni, “Il Collegio”, in onda a partire dal 12 febbraio su Rai2, quest’anno catapulta un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni nel 1968. 

Un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti: nelle piazze il mondo dei giovani è in subbuglio per rivoluzionare la scuola e la società. Riusciranno queste idee a varcare le mura del severo Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, dove vigono le ferree regole comportamentali e disciplinari degli anni ’60?

Chi sono Cora e Marilù Fazzini de Il Collegio

Età: 15 anni

Provenienza: Città Sant’Angelo (PE)

Scuola: 2°Liceo Linguistico (Cora) e 2°Liceo Coreutico (Marilù)

Cora sembra la più forte e aggressiva delle due gemelle de Il Collegio, ma senza sua sorella non sa stare. A scuola va bene, anche se la sua condotta non è delle migliori perché, dicendo sempre quello che pensa, risponde spesso a tono ai professori. Ha una doppia anima: una vanitosa, l’altra capace di adattarsi alle situazioni più estreme, anche grazie alla sua esperienza come scoutista. È sorridente con tutti ma se si trova in contrasto con qualcuno non riesce a trattenersi. Tiene moltissimo al look, tanto che non potrebbe mai frequentare un ragazzo che non si veste bene.

Marilù è più tranquilla della sua gemella, tanto che i loro amici le soprannominano «l’angelo e il diavolo». A volte tende a chiudersi in sé stessa, ma Cora riesce sempre a farla sentire più sicura. Quando le sorelle si alleano, riescono a far prevalere la loro opinione su quelle degli altri. Entrambe si definiscono permalose, ribelli e schiette. Marilù si ritiene più ricercata di Cora, si trucca meno e solo in occasioni speciali.

Che ne pensate di Cora e Marilù Fazzini de Il Collegio? 

Articoli Correlati