Il Collegio: le gemelle Fazzini ospiti di Junior Bake Off

di Giovanna Codella
gemelle fazzini

Le gemelle Fazzini sono senza dubbio tra i personaggi più iconici lanciati dalle quattro edizioni de Il Collegio. Archiviata l’esperienza nel 1968, Cora e Marilù hanno partecipato nei mesi successivi a diverse trasmissioni televisive. E hanno persino realizzato uno spot pubblicitario, confezionato appositamente per lo stesso pubblico del docu-reality di Rai Due.

Le due gemelle sono state anche le guest star della prima puntata di Junior Bake Off, andato in onda su RealTime venerdì scorso e ovviamente recuperabile su Dplay.

Terminata l’avventura degli aspiranti pasticceri di Bake Off Italia, è arrivato il momento di dare spazio a 10 piccoli concorrenti in erba. Cora e Marilù, solo di qualche anno più grandi, hanno contribuito con la loro simpatia alla prova di coppia. Le due sorelle sono state chiamate per dare l’esempio su ciò che significa fare lavoro di squadra, dato che loro due voglio fare sempre tutto insieme.

Fervono i preparativi per il Natale e la prima puntata del talent dedicato alla pasticceria non poteva che essere a tema natalizio. I mini pasticceri e le due gemelle hanno dovuto realizzare una difficilissima torta a forma di albero di Natale, una vera e propria scultura fatta di pan di Spagna.

Ma prima di passare alla torta, è stato necessario realizzare prima le tre creme preferite dai giudici allo scopo di farcirla. Ma mentre i concorrenti hanno sperimentato cosa significa davvero lavorare in coppia, le gemelle Fazzini hanno litigato un po’ e hanno avuto qualche disguido durante i passaggi della ricetta.

Così, le due ragazze non sono riuscite a realizzare una torta completa: “L’importante è divertirsi”, parola di Cora e Marilù. Intanto, l’armonia di tutte le altre coppie ha retto e ha prodotto un’ ottima Christmas Cake.

Articoli Correlati