GingerGeneration.it

Il Collegio 8: chi è Giorgia Ciccarelli (curiosità e profilo Instagram)

scritto da Giovanna Codella

Al via il 24 settembre su Rai 2 il Il Collegio 8 che vede tra i collegiali la studentessa Giorgia Ciccarelli, una ragazza tutto pepe che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno ed ha le idee molto chiare, soprattutto in tema di ragazzi!

Ecco chi è Giorgia, sua studentessa che per sua stessa ammissione non ha uno splendido rapporto con il mondo della scuola ed a questo proposito ha già dei trascorsi burrascosi.

Una volta, infatti, è scappata via dalla classe semplicemente perché aveva fame. Chissà se sarà lo stesso nelle mura del Collegio San Francesco di Lodi oppure riuscirà a capire l’importanza delle regole.

Chi è Giorgia Ciccarelli

Giorgia ama autodefinirsi si autodefinisce leader. Ha 16 anni ed è originaria di Pisa, non ama fare nulla, se non divertirsi con le sue amiche. La mamma la considerata tremenda perché parla sempre e risponde male ai professori.

A scuola ha collezionato 30 rapporti e una fuga dall’istituto, motivo per il quale è stata addirittura bocciata. Ha come auspicio il fatto che il Collegio possa farla maturare. Qui il suo profilo Instagram.

Il Collegio 8: le novità

Un nuovo edificio, a Lodi, e un nuovo anno scolastico, il 2001. Per i collegiali dell’ottava edizione la parola d’ordine è “globalizzazione”, un fenomeno che, in quegli anni, parte dall’economia e investe cultura e comunicazione.

Tra le novità, il ritorno della prof. Maria Rosa Petolicchio che affianca la sorella Anna Maria nel corpo docente. Allievi e allieve, oltre al diploma, potranno conquistare anche una borsa di studio.

La voce narrante per questa edizione è quella del conduttore Stefano De Martino. Per leggere il regolamento del programma, puoi visitare la pagina www.rai.it/regolamenti.

Potrebbe interessarti anche:

I nomi di tutti i collegiali di questa edizione

Cosa ne pensate di Giorgia Ciccarelli come nuova collegiale?