GingerGeneration.it

Il Collegio 8: quarta puntata del 22 ottobre (anticipazioni)

scritto da Giovanna Codella
il collegio 8 quarta puntata

Il Collegio 8 è giunto alla sua quarta puntata che va in onda domenica 22 ottobre su Rai 2 dalle ore 21:00.

I ragazzi hanno appena affrontato un esame di sbarramento che ha comportato l’uscita di Daniele Marrone. A varcare la soglia del convitto di Lodi una nuova collegiale, Alessia Schiavella.

Guai in vista per Giuseppe Puppio che al termine del terzo episodio è caduto in una trappola tesagli del preside. Il collegiale ha utilizzato il cellulare del sorvegliante che aveva finto di dimenticarlo su una sedia.

Inevitabilmente, il ragazzo è finito dritto dritto nell’ufficio di Paolo Bosisio. Che cosa gli accadrà?

Anticipazioni 

Finalmente è arrivato il giorno in cui si esce dalle mura del convitto. È dunque tempo di gita a Il Collegio 8: nella quarta puntata i ragazzi raggiungono le campagne di Lodi, dopo aver attraversato la città in bicicletta.

La Petolicchio, accompagnatrice dell’escursione, si rivela molto entusiasta del pomeriggio fuori porta. Non è tutto rose e fiori, invece, per i collegiali che manifestano qualche insofferenza nell’entrare in contatto con la natura incontaminata.

La gita è occasione di confronto tra i ragazzi, radunati attorno ad un falò per leggere un tema che ognuno di loro ha scritto in precedenza e che rivela aspetti molto personali della loro vita.

Al rientro al Collegio San Francesco, continua la competizione per la borsa di studio finale. I ragazzi vengono di nuovo suddivisi in gruppi, con l’obiettivo di ottenere il maggior numero di crediti.

Una mattina, a dare il buongiorno è la voce di Joe Bastianich. L’imprenditore italo americano è dunque l’ospite de Il Collegio 8 per questa quarta puntata.

Anche nel nuovo episodio, non mancano i momenti di tensione: tra la costernazione di tutti,  avviene l’espulsione di un altro dei collegiali.

Potrebbe interessarti anche:

La recensione della terza puntata del docu-reality