GingerGeneration.it

Il Collegio 8: chi è Anita Pia Costanzo (curiosità e profilo Instagram)

scritto da Giovanna Codella
anita pia costanzo

Il Collegio 8 vede tra i collegiali la studentessa Anita Pia Costanzo, una ragazza che si definisce solare ma anche sensibile.

Dietro la sua corazza, infatti, si nasconde un’anima dedita alla musica, passione che le ha trasmesso suo padre e che la fa sentire come se fosse “in un altro mondo”.

Anita afferma di essere brava a scuola. Ma solo perché ha un asso nella manica dalla sua parte e che le permette di ottenere dei buoni risultati.

Non è detto però che questo suo metodo si rivelerà efficace anche in collegio. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Chi è Anita Pia Costanzo

Anita pensa di avere la determinazione di un’adulta: arriva da Succivo (CE), dove frequenta il Liceo delle Scienze Umane, ed è una forte appassionata di musica, proprio come il suo papà.

Solare, aperta e molto sensibile, ha un bel caratterino perché difficilmente qualcuno riesce a farle cambiare idea.

A scuola riesce ad ottenere dei bei voti perché ha una memoria fotografica che le consente di studiare il giorno prima e di arrivare preparata all’interrogazione.

Peccato, però, che il giorno dopo abbia già dimenticato tutto! Per questo, dice a tutti quanti di non seguire i consigli che dà lei: non vuole che le persone sbaglino per colpa sua. Qui il suo profilo Instagram.

Anita a Il Collegio 8

Nel corso del docu-reality, la ragazza ha rivelato dettagli della sua vita privata, importanti e delicati.

Inoltre ha messo in campo le sue capacità musicali scrivendo una canzone, insieme ad un altro collegiale, Enrico Di Clemente.

Nel corso di una lezione con il professor Andrea Maggi sul tema della rabbia, ha rivelato che suo padre è affetto da una demenza.

La diagnosi è piombata qualche anno fa come un fulmine a ciel sereno nella sua vita, forzandola a mostrare maturità e amore per il bene del genitore.

Potrebbe interessarti anche:

I nomi di tutti i collegiali di questa edizione

Cosa ne pensate di Anita Pia Costanzo come collegiale?