GingerGeneration.it

Il Collegio 8: chi è Enrico Di Clemente (curiosità e profilo Instagram)

scritto da Giovanna Codella
enrico di clemente il collegio 8

Il Collegio 8 vede tra i collegiali Enrico Di Clemente, un ragazzo che ha lasciato la scuola per poter inseguire il suo sogno, quello di scrivere canzoni.

Per mantenersi e nel contempo vivere la sua passione, il giovane ha iniziato a svolgere diversi lavori, come il barman e il  cameriere, dimostrando di essere una persona matura oltre che un sognatore.

I suoi genitori, però, sperano in cuor loro che Il Collegio possa fargli tornare la voglia di studiare e di riprendere proprio dal punto in cui aveva lasciato, ovvero dagli studi di seconda superiore.

Non sappiamo se ciò avverrà effettivamente oppure se Enrico capirà dalla sua esperienza nel reality che lo studio non fa per lui.

Speriamo, in ogni caso, che possa lasciare le mura del Collegio San Francesco di Lodi con  un’ulteriore consapevolezza riguardo le sue attitudini e la sua personalità.

Chi è Enrico Di Clemente

Enrico ha 17 anni ed è di Carpi (MO). Tutti lo chiamano Dicle, ossia il nome d’arte che ha scelto per farsi conoscere nel mondo della musica.

Scrive “sad trap” come lui dice e proprio grazie ai suoi versi fa venire fuori tutto quello che ha dentro.

Barman di professione, perché ha voluto lasciare la scuola nonostante il parere contrario dei genitori. Al Collegio arriva con un obiettivo: dimostrare a tutti che può riuscire a finire il percorso. Qui il suo profilo Instagram.

Enrico a Il Collegio 8

Nel corso del docu-reality, il giovane ha stretto un legame speciale con due collegiali: Guglielmo Grosso e Christopher Parolin.

Con il primo, Enrico si è dimostrato affettuoso e protettivo provando ad aiutare Guglielmo a superare le sue lacune scolastiche e relative insicurezze.

Con Christopher si è creata invece una particolare intesa in virtù del fatto che entrambi hanno lasciato la scuola. E forse perché in fondo al loro cuore tutti e due desiderano riprendere gli studi.

 Potrebbe interessarti anche:

Chi sono tutti gli altri collegiali di questa edizione

Cosa ne pensate di Enrico Di Clemente come collegiale?