Il Collegio 4: ecco quando va in onda e chi lo condurrà!

di Alberto Muraro
Il Collegio 4

Proprio questa mattina si è svolta a Milano la presentazione dei palinsesti RAI per la stagione 2019/2020. In questa occasione, fra le tante novità, i vertici della rete hanno confermato il ritorno de Il Collegio, l’amatissimo docu reality di Rai Due!

Il Collegio 4, di cui già vi avevamo anticipato qualcosa di noi di Ginger, andrà ufficialmente in onda a partire dal prossimo ottobre tutti i martedì dalle ore 21:20. Ai casting, tenutisi nelle scorse settimane, hanno partecipato più di 22.000 ragazzi, segno del crescente interesse del pubblico di giovanissimi per questa divertente e originale trasmissione.

Anche in questa edizione de Il Collegio, con la voce narrante di Simona Ventura, vedremo un gruppo di collegiali attenersi alle rigide regole della scuola Convitto di Celana a Caprino Bergamasco. Nessuno di loro avrà la possibilità di avere accesso a smartphone e social network: ogni studente, dunque, dovrà immergersi completamente nella realtà dell’epoca.

Questa volta, però, ll Collegio cambia contesto storico. Dagli anni ’60 si passa ai ruggenti anni ’80: i ragazzi protagonisti di questa edizione del programma si troveranno infatti catapultati nel 1982, l’anno in cui l’Italia vinse i Mondiali di Calcio.

Dopo la messa in onda degli episodi de Il Collegio, Rai Due trasmetterà in seconda serata dalla trasmissione Il Collegio in Famiglia, un docureality con i genitori dei ragazzi protagonisti.

Dove eravamo rimasti con Il Collegio 3?

Il Collegio 4

Dopo il gran ballo finale, i ragazzi hanno iniziato gli esami. A causa delle gravi insufficienze nella prova scritta, Luca non ha avuto accesso all’orale. Matias, che aveva a malapena superato la prima prova, non è riuscito a ribaltare la situazione ed è stato bocciato. I migliori studenti sono risultati Beatrice per le ragazze e Riccardo per i ragazzi. Terminata la cerimonia di consegna dei diplomi, tutti hanno riabbracciato i propri famigliari. Gli studenti, in modo unanime, hanno raccontato di aver preso parte ad un’esperienza che li ha fatti crescere tantissimo!

 

Che cosa vi aspettate dalla quarta stagione de Il Collegio?

Articoli Correlati