Il Collegio 4: ecco chi sono gli studenti non ammessi

di Giovanna Codella
il collegio 4

A partire dal 22 ottobre va in onda su Rai Due Il Collegio 4! Torna finalmente l’appuntamento con i ragazzi protagonisti del docu-reality ambientato in una scuola “d’altri tempi”. Non tutti i ragazzi che hanno varcato la soglia del collegio durante la prima puntata, però, diventeranno ufficialmente gli alunni del reality. Solo quelli che hanno superato un fatidico test d’ingresso, infatti, potranno entrare a far parte del cast.

Il Collegio 4

Nella prima puntata i venti aspiranti alunni di questa edizione hanno fatto la loro entrata nel Convitto. Come al solito, ad attenderli dietro i cancelli ci sono stati  i due severi sorveglianti che li hanno condotti nell’Aula Magna della struttura. Qui i ragazzi sono stati accolti dal Preside con il nuovo corpo docente al completo.

Subito dopo, gli alunni de Il Collegio 4 hanno dovuto affrontate un test d’ingresso che da lì a poco avrebbe determinato o meno la loro entrata effettiva nel reality. Per alcuni non è bastato tentare di copiare né di dare il massimo. Per George Ciupilan, Alex Djordjevic, Samuele Fazzi, Sara Piccione e Benedettagea Matera, infatti, le lacune sono state così gravi da compromettere la loro ammissione.

Per fortuna, i cinque ragazzi hanno avuto una seconda possibilità. Senza poter indossare la divisa completa e restando degli uditori, per una settimana hanno dovuto studiare dimostrando di meritare Il Collegio. Benedettagea, sopraffatta dalla nostalgia di casa, ha deciso intanto di lasciare il reality.

Poi, dopo una grave bravata organizzata nella notte da tutti i collegiali, tranne che dai quattro uditori e da Maggy Gioia, il Preside ha deciso di prendere un serio provvedimento. Tutti gli studenti, esclusa Maggy, dovranno presto affrontare nuovamente il test d’ingresso. E questa volta, in caso non venga superato, non ci sarà una seconda opportunità. George, Alex, Samuel, Sara che si sono astenuti dal misfatto, invece, sono diventati alunni a tutti gli effetti.

Articoli Correlati