Il Collegio 4: aperti i casting per trovare i nuovi professori

di Giovanna Codella
il collegio 5

Cercasi insegnanti per la prossima edizione del docu-reality Il Collegio, che andrà prossimamente in onda su Rai2.

Si tratta di un vero proprio casting per partecipare in veste di nuovo insegnante al programma di Rai 2 che permette ai giovani protagonisti di tornare indietro nel tempo, di vivere e studiare lontani dalle tecnologie e dalle comodità a cui sono abituati.

Il programma tornerà in autunno con una quarta stagione e avrà dunque nuovi insegnanti. I provini nei centri commerciali per i nuovi studenti sono iniziati circa un mese fa mentre quelli per i docenti, che dovranno salire in cattedra per portare la classe a superare gli esami finali, sono stati aperti nelle scorse ore. Sul sito di Magnolia Tv è disponibile il form da compilare per prendere parte ai casting, riservato a persone che abbiano compiuto la maggiore età.

Le materie interessate sono quelle di italiano, storia, geografia e matematica di musica e canto, di applicazioni tecniche, di scienze motorie e di informatica, materia che entra per la prima volta nei piani di offerta formativa de Il Collegio 4. La necessità di avere nel corpo docente un insegnante di informatica ci fa presupporre che il decennio scelto per ambientare la quarta stagione del docu-reality non sia più quello compreso tra il 1960 e il 1969. In Italia, infatti, lo studio dell’informatica nelle scuole venne introdotto a partire dagli inizi degli anni ’80.

E voi parteciperete alla selezione dei nuovi professori per il Collegio 4?

Articoli Correlati