Il Collegio 3: chi è la studentessa del reality Ginevra Pirola

di Giovanna Codella
il collegio ginevra pirola

Dopo lo straordinario successo di pubblico e critica delle prime due edizioni, “Il Collegio”, in onda a partire dal 12 febbraio su Rai2, quest’anno catapulta un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni nel 1968.

Un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti: nelle piazze il mondo dei giovani è in subbuglio per rivoluzionare la scuola e la società. Riusciranno queste idee a varcare le mura del severo Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, dove vigono le ferree regole comportamentali e disciplinari degli anni ’60?

Chi è Ginevra Pirola de Il Collegio

Età: 15 anni

Provenienza:Milano

Scuola:2°Ist. Tecnico Biologico

Ginevra ha le idee molto chiare: da grande vuole fare il chirurgo, nonostante abbia la fobia degli aghi. Si definisce permalosa, nevrotica e irascibile. A scuola va abbastanza bene (a parte matematica) ma è tra le più vivaci della classe. È molto impulsiva e non riesce a tenere a freno la lingua, con i prof ma soprattutto con la madre. Ha una sorella con la quale litiga in continuazione, ma che è anche la sua unica vera amica. Nonostante sia molto insicura, spesso i coetanei la giudicano snob e superficiale. In realtà lei si sente l’opposto e desidera dimostrarlo. Le sarebbe piaciuto vivere ai tempi del Collegio, un’epoca in cui le persone erano più gentili e educate e l’assenza dei social permetteva di esprimere in maniera più sincera le proprie emozioni.

E voi cosa ne pensate di Ginevra Pirola de Il Collegio?

 

 

Articoli Correlati