Io Sono Mia: chi è Maurizio Lastrico, l’attore che interpreta Andrea (BIOGRAFIA)

di Alberto Muraro

Rai Uno è pronta a mandare in onda Io Sono Mia, il film biopic dedicato a Mia Martini con protagonista Serena Rossi cge andrà finalmente in onda questa sera, 12 febbraio. La pellicola, diretta da Riccardo Donna, vede la partecipazione, fra gli altri, di un attore a dir poco meraviglioso come Maurizio Lastrico, che nel film interpreta il ruolo di Andrea.

Chi è Andrea?

ATTIVA SUBITO LA PROVA GRATIS DI DISNEY PLUS!

CLICCA QUI PER COMPRARE IL DVD DEL FILM!

Se è vero che i grandi amori portano con loro un segno misterioso già dal momento in cui nascono, l’amore tra Mia e Andrea è uno di quelli. Una canzone li lega da subito, una canzone che viene suonata nella notte e che li fa avvicinare l’uno all’altra. Anche se Andrea non è un musicista e quando incontra per la prima volta Mia ha solo ventinove anni e Mia è già una star.
Andrea è ancora un giovane fotografo alla ricerca di un’identità professionale. Basta una cena e per Andrea l’amore divampa, del tutto inatteso e nemmeno cercato. Lui, che aveva grandi progetti, si fa travolgere da quella passione improvvisa che sembra di getto cancellare il resto. Ma non è facile stare vicino a una donna di successo e Andrea è orgoglioso, geloso, comincia a mal sopportare da subito le continue tournée di Mia, però continua a starle accanto, la ama, anche quando Mia sta male e pensa di non poter cantare più. Ma presto gli equilibri si rompono. Per Andrea l’incontro con l’amore è stata una spinta creativa che lo ha portato in alto. Anche lui conosce il successo, proprio quando Mia comincia a perderlo, a cadere lentamente. E cominciano le liti, le incomprensioni, le scenate di due caratteri che insieme si accendono come cerini e bruciano. Andrea alla fine sarà costretto a fare una scelta straziante, dolorosa per entrambi. L’unica scelta però possibile per continuare a vivere.

View this post on Instagram

GRAZIE! Ci rivediamo nel 2019 ❤️

A post shared by Maurizio Lastrico (@mauriziolastricoofficial) on

Chi è Maurizio Lastrico?

Maurizio Lastrico nasce a Genova il 31 marzo 1979. Dopo essers diplomato come operatore turistico, si diploma nel 2006 alla Scuola del Teatro Stabile di Genova.

Maurizio muove i primi passi nel mondo della recitazione nell’ambito del Cabaret. L’attore lo conosciamo come poeta dantesco in Zelig e con il ruolo de Il Catatonico nella nota serie tv Camera Café.

A gennaio 2017 debutta nel programma diMartedì, condotto da Giovanni Floris su La7, sostituendo Maurizio Crozza. Sempre nel 2017 è nel cast di Tutto può succedere, in cui interpreta Elia, ex marito di Sara. Nel 2018 è uno dei protagonisti dell’undicesima stagione di Don Matteo.

 

Che cosa ne pensate della performance di Maurizio Lastrico in Io sono Mia?

 

Articoli Correlati