I Medici 2: Promo, trama e data di uscita della fiction Rai

di Elisa Baroni
Daniel Sharman I Medici 2

Otto puntate di circa un’ora ciascuna formeranno la seconda stagione della fiction I medici in onda su Rai 1 dal prossimo 23 ottobre. La prima stagione di due anni fa aveva tenuto incollate allo schermo circa 8 milioni di persone. Riuscirà la seconda a essere all’altezza della precedente?

Nel promo in onda in questi giorni sul canale Rai il protagonista indiscusso è Lorenzo il Magnifico, interpretato da Daniel Sharman. La saga si concentrerà in particolare sulla volontà di Lorenzo di rendere Firenze una città con una grande vitalità artistica. Ecco quindi che il giovane signore di Firenze si circonda di artisti ed intellettuali. Nel promo è presente anche Jacopo de Pazzi (Sean Bean) nemico di Lorenzo e artefice della congiura dei pazzi (scopri di cosa si tratta qui).

Nella prima stagione de I medici grande importanza era stata data al rapporto tra fratelli. Lorenzo ha anche lui un fratello Giuliano (Bradley James) che finirà vittima della congiura della famiglia Pazzi. Il cast come già era stato per la prima serie sarà composto da grandi nomi internazionali ma anche italiani. Nel promo troviamo infatti Alessandra Mastronardi, che vestirà i panni dell’amante di Lorenzo Lucrezia Donati. Ci sono poi anche Raoul Bova che sarà Papa Sisto IV e Filippo Nigro.

I fatti di questa seconda stagione si collocheranno circa 20 anni dopo e vicende di Cosimo de Medici (Richard Madden). Nel 1469 a Firenze n attentato alla vita di Piero De Medici costringerà il figlio Lorenzo ad assumere il controllo della banca di famiglia. Lo spirito profondamente innovatore di Lorenzo lo porterà a scontrarsi coi i più conservatori come la famiglia Pazzi.

Ecco il promo dei I medici 2 in onda in queste settimane sulla Rai:

I MEDICI Stagione 2 | Trailer della serie TV su Lorenzo il Magnifico

E voi, guarderete la seconda stagione de I medici?

Articoli Correlati