GingerGeneration.it

Amici 18: i concorrenti cantano Another brick in the wall per protesta (VIDEO)

scritto da Alberto Muraro

La puntata di sabato 26 gennaio di Amici 18, andata in onda in differita su Canale 5, si è aperta in modo diverso rispetto alle precedenti. Gli alunni della scuola, infatti, hanno deciso di imporre alla produzione un’esibizione particolare, sulle note di Another brick in the wall dei Pink Floyd. Ma qual è stato il significato di questa performance?

Another brick in the wall è uno dei pezzi più celebri dei Pink Floyd e racconta la storia di un ragazzino, Pink, che si ritrova a studiare in un collegio pieno di restrizioni dove non riesce a manifestare la sua personalità. La canzone è dunque rappresentativa di un senso di ribellione dimostrato negli ultimi giorni dagli alunni della scuola di Amici 18.

Il caos all’interno della scuola è nato nel momento in cui Timor Steffens ha deciso di eliminare il ballerino Marco Alimenti e si è dunque rifiutato di lavorare con lui. Il suo rifiuto ha portato gli studenti a ribellarsi e ad occupare la scuola. Non contenti, i concorrenti hanno persino deciso di smettere di seguire le lezioni dei docenti.

Ecco dunque il motivo dell’esibizione “ribelle” dei concorrenti di Amici 18, che trovate qui sotto.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/1089149377564667905

 

 

Che cosa ne pensate della protesta dei concorrenti di Amici 18? Vi è piaciuta questa sigla sulle note di Another brick in the wall?