GingerGeneration.it

I Måneskin: Le Parole Lontane è il nuovo estratto da Il ballo della vita

scritto da Giovanna Codella
i maneskin

I Måneskin, giovanissima band rivelazione composta da Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, hanno pubblicato lo scorso ottobre il loro primo vero disco, intitolato Il Ballo della Vita.

Il gruppo ha annunciato che il nuovo singolo estratto dall’album è Le Parole Lontane. Il 13 settembre, infatti, il brano sarà disponibile in rotazione radiofonica e sarà il successore di Morirò da re, Torna a casa, Fear for Nobody e L’altra dimensione.

Il Ballo della vita, scritto interamente dai Måneskin e prodotto dalla band insieme a Fabrizio Ferraguzzo, è un racconto autobiografico che riflette nelle 12 tracce le quattro anime dei componenti, unendo le influenze musicali di ciascuno, pur rispettandone la varietà.

Un fil rouge lega tutti i brani: la figura di Marlena, la Venere del gruppo, la personificazione della creatività, della libertà, della vita, che si muove fra le righe e le note di tutto l’album.

I testi, sia in italiano sia in inglese, sono il frutto delle diverse ispirazioni, musicali e non, che hanno accompagnato la vita artistica della band in questo ultimo ricchissimo anno.

Il Ballo della Vita Tour, partito il 10 novembre 2018, si chiuderà sabato 14 settembre 2019 al Carroponte, Sesto San Giovanni (MI), l’ultima tappa annunciata poche settimane fa. Il concerto sarà l’occasione per festeggiare insieme ai fan la fine di questa tournée da record con cui i quattro ragazzi hanno coinvolto il pubblico italiano e anche quello internazionale.

Cosa ne pensate delle Parole Lontane dei Måneskin?