GingerGeneration.it

I Maneskin su TikTok: il profilo ufficiale e il primo concerto sulla piattaforma

scritto da Giovanna Codella
maneskin manager

Dopo il successo Sanremese e il trionfo all’Eurovision Song Contest 2021 con il brano ZITTI E BUONI che li ha consacrati nel panorama delle star mondiali, i Maneskin sono arrivati su TikTok.

Con il loro profilo ufficiale @therealmaneskin e sono pronti a incontrare e interagire con la community globale con video inediti, dietro le quinte e LIVE imperdibili.

Per rendere il loro arrivo su TikTok ancora più speciale, e restituire alla community l’energia che in questi mesi li ha accompagnati, Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan saranno in diretta su TikTok LIVE in collegamento da Berlino, mercoledì 16 giugno alle 17:00 ora italiana per una performance musicale con alcuni dei brani più celebri.

Oltre al loro più recente successo, durante la LIVE la band si esibirà con altri pezzi del nuovo disco tra cui I WANNA BE YOUR SLAVE (recentemente certificata disco d’oro e con più di 75 milioni di streaming), Beggin’ (entrambi nella Top 50 di 28 Paesi) e CORALINE (disco d’oro). 

maneskin tiktok

I Maneskin arrivano su TikTok

Carismatici e instancabili, i Måneskin volano anche su TikTok. Solo l’hashtag #Maneskin conta oltre un miliardo e mezzo di visualizzazioni. Mentre è Beggin la loro canzone più utilizzata, seguita da ZITTI E BUONI  e Torna a casa.

Intanto, il primo video pubblicato sul loro profilo – che ritrae Ethan alla batteria – in poco più di 24 ore ha totalizzato oltre 400 mila visualizzazioni raccogliendo oltre 100 mila like.

In app e non solo, i Maneskin hanno ormai conquistato un pubblico globale: ZITTI E BUONI (doppio disco di platino secondo FIMI/GfK e oltre 150 milioni di streaming) è stato il primo brano italiano con più stream di sempre in 24 ore con quasi 4 milioni di ascolti nella global chart, il primo brano italiano a entrare nella Top 10 Globale al #9 posto (più alta nuova entrata) e, per la prima volta dopo trent’anni, un brano in italiano entra nella Top 20 in UK (al 17 posto).