I cortili del cuore: il manga di Ai Yazawa per Panini Comics

di Marco Della Corte
I cortili del cuore: il manga di Ai Yazawa per Panini Comics

I cortili del cuore è uno dei più celebri manga della maestra Ai Yazwa. Il fumetto venne pubblicato in Giappone dal 1995 al 1997 e lanciò la mangaka nell’olimpo dei più grandi autori di fumetti a livello nazionale e internazionale. Dal manga in questione è stato tratto un anime trasmesso su Italia 1 nell’estate del 1998 con il titolo: Curiosando nei cortili del cuoreDopo la riproposizione di Nana e Paradise Kiss (altre due opere della Yazawa) Panini Comics presenta I cortili del cuore Deluxe, che raccoglie in quattro volumi gli otto numeri originali.

I CORTILI DEL CUORE: TRAMA

I cortili del cuore vede come protagonisti due ragazzi giapponesi di nome Mikako Koda (Melissa Jasper in Italia) e il suo amico di infanzia Tsutomu Yamaguchi (conosciuto da noi come T.J.). I due, oltre ad essere molto affiatati sono anche vicini di casa. Mikako ha un sogno: diventare un’affermata stilista ed aprire un proprio negozio di abbigliamento con il suo marchio Happy Berry. Il sogno di Tsutomu è invece quello di diventare un bravo fotografo. Riusciranno i due giovani a realizzare le loro aspirazioni? Ma soprattutto, fra loro c’è solo una semplice amicizia o qualcosa di più?

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Mikako Koda: iscritta all’istituto d’arte Yazawa. Ha solo 16 anni, ma le sue ambizioni sono chiare: diventare una celebre stilista di moda. Mikako ha sempre dimostrato una forte intraprendenza ed è conosciuta dai suoi compagni di scuola come “fanatica dei pomeriggi” in quanto è solita restare nel suo istituto anche dopo la fine delle lezioni. Le sue amiche del cuore sono Risa Kanzaki e Mai Ota.

Tsutomu Yamaguchi: vicino di casa e amico d’infanzia di Mikako. Quest’ultima comprenderà di provare qualcosa di più per il ragazzo che una semplice amicizia. Abita nello stesso condominio di Mikako e, come lei, è iscritto all’istituto d’arte Yazawa. Dotato di una notevole vena artistica, Tsutomu è solito realizzare opere d’arte utilizzando gli oggetti più disparati. Un’incredibile somiglianza con il cantante Ken Nakagawa fa sì che sia un idolo per molte ragazze desiderose di uscire con lui.

Per aggiornamenti su I cortili del cuore ed altri manga in uscita continuate a seguirci!

Articoli Correlati