GingerGeneration.it

Hunger Games – Il Canto della Rivolta Parte 2: in esclusiva l’intervista a Sam Claflin. VIDEO!

scritto da Federica Marcucci

La Ghiandaia Imitatrice sta per tornare a cantare. Finalmente la data tanto attesa si sta facendo sempre più vicina: Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 domani 19 Novembre arriverà nelle sale cinematografiche, mettendo la parola fine a una delle saghe cinematografiche più seguite si sempre. Oggi, in esclusiva per voi lettori di GingerGeneration.it, una fantastica intervista a Sam Claflin.

L’attore, che nella saga di Hunger Games interpreta Finnick Odair, ha parlato del rapporto di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 con i film precedenti. “Questo film si apre sull’intero mondo di Panem, e sulla guerra tra Capitol e il resto della nazione e per questo motivo penso che la posta in gioco sia molto più alta. I personaggi hanno molto di più da perdere e potenzialmente molto più da guadagnare”, spiega Sam Claflin riferendosi in primis al personaggio di Katniss. L’importanza della presa di coscienza della protagonista per quanto riguarda il suo ruolo nella rivolta sarà fondamentale.

Hunger Games sam claflin

L’attore ha anche detto quanto sia stato importante per lui, come attore e come fan, entrare a far parte dell’esperienza di Hunger Games: “È uno di quei casi in cui mi sento privilegiato, onorato e fortunato ad averne fatto parte. Di averlo vissuto con i fan e come fan.” Milioni infatti sono i fan che si sono appassionati prima alla trilogia di Suzanne Collins, poi agli adattamenti cinematografici di Hunger Games. E come dice Sam Claflin, il successo della saga è anche merito loro: “Abbiamo una fanbase incredibilmente incoraggiante, leale e rispettosa.”

Trama:

Con l’intera Panem in guerra totale, Katniss affronta il Presidente Snow in uno scontro finale. Accompagnata dai suoi più cari amici – inclusi Gale, Finnick e Peeta, Katniss va in missione con la squadra del Distretto 13, dove rischierà la vita per liberare i cittadini di Panem e attentare alla vita del Presidente Snow, sempre più ossessionato dal pensiero di distruggerla. Le trappole mortali, i nemici e scelte morali che aspettano Katniss la metteranno alla prova più di qualsiasi arena in cui abbia combattuto.

Hunger Games sam claflin 2

Che cosa ne pensi dell’intervista di Sam Claflin?

Guarda l’intervista di Sam Claflin: