His Dark Materials 2 in arrivo su Sky e NOW TV. Ecco foto e anticipazioni

di Elisa Baroni
his dark materials

La prima stagione di His Dark Materials ha appassionato molto il pubblico ed è disponibile su Sky e NOW TV (i dettagli qui). La seconda stagione arriverà molto presto sugli stessi canali. La data da segnare sul calendario è lunedì 21 dicembre. Ecco le prime anticipazioni!

 

 

La seconda stagione ha come fonte principale d’ispirazione il secondo volume della trilogia fantasy di Philip Pullman, La lama sottile. Tornano quindi Dafne Keen, Ruth Wilson e Lin-Manuel Miranda nei loro vecchi personaggi. Abbiamo poi due new entry nel cast: Andrew Scott e Amir Wilson. Questa seconda stagione conta 7 “magici” ed appassionanti episodi.

La serie rimane sempre ambientata su un pianeta diverso dalla Terra in cui le persone camminano con al fianco un daimon, ovvero un animale che ne incarna l’anima. La seconda stagione riparte dal tumultuoso finale della prima, con Lyra (Dafne Keen) sconvolta per la scomparsa del suo migliore amico, ma al tempo stesso determinata a seguire Lord Asriel (James McAvoy) nello sconosciuto nuovo mondo verso cui lui ha aperto con successo un ponte.

 

his dark materials 2

 

Il suo obiettivo è portare avanti un’ultima missione contro l’Autorità per creare una nuova repubblica. Lyra arriva nella misteriosa città abbandonata di Cittàgazze, dove incontra Will (Amir Wilson), un ragazzo del nostro mondo che sta scappando da un passato travagliato. Insieme, Lyra e Will scopriranno presto che i loro destini sono collegati da una profezia su una ragazza e un ragazzo che salveranno il mondo. Ma il percorso dei due è costantemente ostacolato dal nefasto e onnipotente Magistero. Nel frattempo, la signora Coulter (Ruth Wilson) continua con feroce determinazione la sua ricerca di Lyra per riportarla a casa con ogni mezzo che si renderà necessario.

Ecco alcune delle prime immagini da His Dark Materials 2:

E voi, seguite la serie His Dark Materials?

Articoli Correlati